59^ Fiera Nazionale del Carciofo, festa per il territorio
Stimolate nuove politiche di marketing
lunedì 11 novembre 2019
23.40
Una gran festa del territorio, che con ritrovato orgoglio propone sul mercato nazionale e internazionale le sue eccellenze: questo è stata la 59esima edizione della Fiera nazionale del Carciofo e del Prodotto Ortofrutticolo di San Ferdinando di Puglia (BT) che si è conclusa con la consegna dello storico Premio Carciofo d'Oro 2019.
Una kermesse durata quattro giorni, dal 7 al 10 novembre, che ha visto alternarsi in piazza della Costituzione eventi specialistici per addetti ai lavori come convegni e workshop ma anche tanti
momenti di svago e convivialità per il grande pubblico, come le degustazioni degli ottimi carciofi locacooking loli, laboratori per le scuole, show cooking, spettacoli di musica e cabaret.
Un'edizione annunciata dall'Amministrazione comunale come innovativa rispetto alle precedenti, per la rinnovata centralità riservata alla valorizzazione dei prodotti agricoli, che ha mantenuto e superato le aspettative: oltre 40 gli espositori presenti nell'area fieristica e 60 nell'area commerciale, a riprova del grande interesse che la Fiera ha saputo intercettare quest'anno grazie all'ottimo lavoro del consigliere comunale delegato all'organizzazione Fabio Capacchione e della ditta Carpe Diem srl curatrice degli impeccabili allestimenti degli stand e aggiudicataria di un contratto triennale che ha consentito di ridurre i costi senza incidere sulla qualità, più volte menzionati e ringraziati dal Sindaco Salvatore Puttilli.
La manifestazione ha confermato la sua mission, ovvero stimolare nuove politiche di marketing, rivolte agli operatori del settore ortofrutticolo, e creare un'opportunità di business e di promozione delle realtà produttive che operano nel settore dell'agricoltura con una particolare attenzione alle aziende che propongono prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati. "Quest'anno abbiamo voluto dare un taglio più specialistico alla nostra manifestazione, più focalizzato sulla valorizzazione del prodotto – ha dichiarato il primo cittadino Salvatore Puttilli – Da decenni inseguivamo l'obiettivo di un marchio a tutela del nostro carciofo violetto e finalmente abbiamo dato il via all'iter".
Una kermesse durata quattro giorni, dal 7 al 10 novembre, che ha visto alternarsi in piazza della Costituzione eventi specialistici per addetti ai lavori come convegni e workshop ma anche tanti
momenti di svago e convivialità per il grande pubblico, come le degustazioni degli ottimi carciofi locacooking loli, laboratori per le scuole, show cooking, spettacoli di musica e cabaret.
Un'edizione annunciata dall'Amministrazione comunale come innovativa rispetto alle precedenti, per la rinnovata centralità riservata alla valorizzazione dei prodotti agricoli, che ha mantenuto e superato le aspettative: oltre 40 gli espositori presenti nell'area fieristica e 60 nell'area commerciale, a riprova del grande interesse che la Fiera ha saputo intercettare quest'anno grazie all'ottimo lavoro del consigliere comunale delegato all'organizzazione Fabio Capacchione e della ditta Carpe Diem srl curatrice degli impeccabili allestimenti degli stand e aggiudicataria di un contratto triennale che ha consentito di ridurre i costi senza incidere sulla qualità, più volte menzionati e ringraziati dal Sindaco Salvatore Puttilli.
La manifestazione ha confermato la sua mission, ovvero stimolare nuove politiche di marketing, rivolte agli operatori del settore ortofrutticolo, e creare un'opportunità di business e di promozione delle realtà produttive che operano nel settore dell'agricoltura con una particolare attenzione alle aziende che propongono prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati. "Quest'anno abbiamo voluto dare un taglio più specialistico alla nostra manifestazione, più focalizzato sulla valorizzazione del prodotto – ha dichiarato il primo cittadino Salvatore Puttilli – Da decenni inseguivamo l'obiettivo di un marchio a tutela del nostro carciofo violetto e finalmente abbiamo dato il via all'iter".