A San Ferdinando di Puglia è tutto pronto per la "Festa della Musica"

La settima edizione dell'iniziativa è in programma il 23 giugno

giovedì 20 giugno 2024
Tutto pronto per la settima edizione della "Festa della Musica", organizzata dalla Pro Loco di San Ferdinando di Puglia che si svolgerà domenica 23 giugno a partire dalle ore 20.30 in piazza della Costituzione.

Protagonista indiscussa della serata sarà la musica, in tutte le sue forme. Saranno coinvolti giovani artisti e musicisti appartenenti alle scuole di canto, di musica e di danza del nostro territorio, con l'obiettivo di creare uno spazio di condivisione e confronto attraverso il linguaggio universale che la musica racchiude nelle sue note.

La Festa della Musica è un evento promosso a livello nazionale dell'Unpli, con più di 100 appuntamenti di musica e intrattenimento. Come ogni anno, la locale associazione Pro Loco aderisce a questa iniziativa con l'intento di offrire un momento di leggera spensieratezza con la musica, le note, i ritmi, le melodie in grado di oltrepassare la realtà e creare un filo di comunione con i più reconditi meandri delle nostre anime.

La musica è gioia ed entusiasmo. Ancor più quando riesce a far convogliare sul palco le energie positive di ragazzi e giovanissimi in grado di riscoprire nella musica quello spazio senza tempo che proietta verso viaggi sconfinati. Numerosi gli artisti in scaletta che porteranno la propria arte in Piazza della Costituzione domenica sera.

Ad essi si affiancheranno due talentuosi batteristi originari di San Ferdinando di Puglia che delizieranno il pubblico: Antonio Cristiano, che ha già mostrato le sue doti nel talent show "Tu si que vales" sarà accompagnato da Pasquale Barile, che emigrato in Ungheria, ha riscosso un notevole successo come batterista. Entrambi faranno vibrare il palco in un'esibizione senza tempo, a dimostrazione che la musica non ha età, non ha confini, non ha tempo.

"Anche quest'anno -riferisce Angela Camporeale Presidente Pro Loco- la nostra associazione aderisce alla Festa della Musica promossa dall'Unpli, perché riteniamo che la valorizzazione del territorio che perseguiamo non possa prescindere dalla valorizzazione delle persone che vivono in quello stesso territorio. Offrire ai giovani uno spazio in cui mostrare le proprie potenzialità, ma anche i sacrifici di studio e di duro lavoro che la musica richiede, è per noi un elemento di promozione e strumento di coinvolgimento