Al via le celebrazioni in onore di San Ferdinando Re
Dodici giorni di iniziative per celebrare il "dies natalis" del santo Patrono
sabato 19 maggio 2018
Iniziano oggi, sabato 19 maggio alle ore 16, le celebrazioni in onore di San Ferdinando Re, organizzate dal comitato festa Patronale con il patrocinio del Comune di San Ferdinando di Puglia, per celebrare il "Dies natalis" del santo Patrono..
Un calendario ricco di iniziative che termineranno il 30 maggio.
Si parte questo pomeriggio, alle ore 16 con la Camminata giù per l'Ofanto, organizzata dal Centro Culturale cattolico in collaborazione con l'associazione Master On The Road.
Questo il calendario dettagliato delle iniziative:
Un calendario ricco di iniziative che termineranno il 30 maggio.
Si parte questo pomeriggio, alle ore 16 con la Camminata giù per l'Ofanto, organizzata dal Centro Culturale cattolico in collaborazione con l'associazione Master On The Road.
Questo il calendario dettagliato delle iniziative:
- Lunedì 21 Maggio ore 17.00 - Oratorio San Domenico Savio. Selezioni "Torneo della fratellanza" di ping pong
- Martedì 22 Maggio, ore 18.30 - Auditorium Centro Culturale Polivalente. Tavola Tematica "Esperienze a confronto" Testimonianze di immigrati inseriti nel contesto sociale
- Mercoledì 23 maggio, ore 17.00 - Villa Comunale. Fasi eliminatorie del "Torneo della fratellanza" di ping pong
- Giovedì 24 maggio, ore 19.00 - Oratorio San Domenico Savio. Quadrangolare della Pace, torneo di calcio.
- Venerdì 25 maggio, ore 17.00 - Oratorio San Domenico Savio- Fase ad eliminazione diretta "Torneo della fratellanza" di ping pong
- Sabato 26 maggio, ore 11.00 - Istituto di Istruzione Superiore Michele dell'Aquila - Fasi finali "Torneo della fratellanza" di ping pong
- Sabato 26 maggio, ore 16.00 - 1° Trofeo Duathlon "La corsa del Santo Re"organizzato in collaborazione con l'associazione Master On the Road, Associazione Ciclistica San Ferdinando, Avis San Ferdinando di Puglia e Asd Polisportiva, Vespa Club San Ferdinando.
- Ore 10.00. Il Cammino del Re - Passeggiata di meditazione non agonistica con utilizzo di cuffie wireless nella valle dell'Ofanto organizzata in collaborazione con l'associazione Master On The road. Percorso da area mercatale ovvero Chiesa MAdre fino a Cava Cafiero con rientro in pullman. A seguire punto ristoro per i partecipanti offerto da Sala Ricevimenti Sala Fontana.
- Ore 11.00 Santa Messa
- Ore 19.30 Santa Messa
- Ore 20.30 - Cripta Chiesa Madre. Spettacolo di musica contemporanea eseguito dalla Banda di San Ferdinando di Puglia accompagnata dal coro Vox Populi.
- Ore 19.00 - Santa Messa
- Ore 20.30 - Piazza Giovanni Paolo II. Recital "Dalla Parte del Mare" con proiezione di video testimonianze.
- Ore 19.00 Santa Messa
- Ore 21.00 - Area esterna Chiesa Madre - Cibi nostrani. Degustazione di piatti tipici delle terre di provenienza dei nostri ospiti organizzata in collaborazione con UNITALSI e Centro Culturale Cattolico.
- Ore 7.30 Risveglio cittadino con rintocchi a festa delle campane della Chiesa Madre e contemporanea diana pirotecnica presso l'Area Mercatale a cura della ditta Chiarappa Fireworks di San Severo
- Ore 9.00 Giro per le vie della città della banda "L'Armonia Molfettese" - Santa Messa
- Ore 11.00 Santa Messa
- Ore 16.00 - Biciclettata per le vie della città organizzata dall'associazione Ciclistica San Ferdinando e Vespa Club San Ferdinando con arrivo alle 18.30 presso Piazza Mons. Gallo per l'inaugurazione del murales ideato e realizzato da un gruppo di artisti locali e migranti
- Ore 19.00 Santa MEssa
- Ore 20.30 Piazza della Costituzione - "SconvolgiPiazza"- La Piazza dei Bambini (gonfiabili, attrazioni circensi, zucchero filato, burattini, trampolieri). Evento gratuito per tutti i bambini. Punti Street Food.
- Ore 23.30 Area Mercatale. Spettacolo pirotecnico a cura della ditta Chiarappa Fireworks di San Severo.