Calici di Bacco, tutto confermato per il 3 agosto

«Serata dedicata a vittime della strada»

martedì 30 luglio 2019 14.28
A cura di Giuseppe Capacchione
Calici di Bacco si svolgerà il prossimo 3 agosto, come da calendario. Lo fanno sapere gli organizzatori dell'iniziativa di punta dell'estate sanferdinandese. La conferma dell'appuntamento arriva dopo la decisione del sindaco Salvatore Puttilli di proclamare il lutto cittadino nel giorno in cui verranno celebrate le esequie del 34enne Antonio Penza e di sua figlia Aurora di 7 messi vittime di un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 688 per Mattinata la mattina dello scorso 28 luglio.

«La data delle esequie non è ancora stata stabilita - ha scritto gli organizzatori -pertanto l'evento in programma per il 3 agosto si svolgerà regolarmente. Per esprimere la nostra vicinanza alle famiglie coinvolte rispetteremo 1 minuto di silenzio e dedicheremo la serata non solo ad Antonio e al suo piccolo angelo, ma a tutte le giovani vittime della strada.

Ci auguriamo che questa decisione non alimenti, in qualcuno, inutili polemiche, dato che non è nostra intenzione mancare di rispetto a nessuno, anzi, il segnale che vorremmo dare è proprio che la vita, per chi resta, va avanti e deve andare avanti nel ricordo di chi non c'è più», hanno concluso.