Centro diurno per minori, avviato l'iter di finanziamento

Lo ha annunciato l'ex vicesindaco Arianna Camporeale

sabato 9 aprile 2022 12.24
A cura di Vito Troilo
È stato avviato in queste ore l'iter del finanziamento relativo alla realizzazione di un centro diurno per minori a San Ferdinando di Puglia. Lo ha reso noto l'ex vicesindaco Arianna Camporeale: «Dopo i miei sforzi progettuali di questi anni con il supporto del consigliere regionale Filippo Caracciolo, il capo dipartimento welfare della Regione Puglia Valentina Romano ha richiesto la firma del disciplinare per i fondi necessari a costruire questa nuova ed importante infrastruttura sociale».
L'obiettivo è la creazione di un servizio territoriale con molteplici attività e interventi, come l'ascolto, il sostegno alla crescita, l'accompagnamento e l'orientamento anche in termini di supporto educativo nelle attività scolastiche ed extracurriculari.
«La struttura sarà finalizzata alla prevenzione e al recupero dei minori con problemi di socializzazione o esposti al rischio di emarginazione e di devianza. Sarà realizzato, così, un programma di attività e servizi socio-educativi, culturali e ricreativi» ha concluso Camporeale.