"Costruiamo insieme", oggi la presentazione del candidato sindaco

Il nuovo laboratorio politico illustra il cammino verso le amministrative

lunedì 30 gennaio 2017 17.09
A cura di Ida Vinella
Fervono i preparativi per la tornata elettorale nel Comune di San Ferdinando di Puglia. Questo pomeriggio, alle ore 18:30 presso la sede in via Ofanto 6, si terrà una conferenza durante la quale sarà presentato il candidato sindaco e l'accordo di coalizione da parte del nuovo movimento politico "Costruiamo insieme".

Questa nuova iniziativa politica nata a San Ferdinando si presenta con l'intento di definire un percorso alternativo al sistema politico-amministrativo attuale. «E' tempo di rimboccarsi le maniche per questa città oltre gli steccati ideologici e gli stereotipi - si legge nel documento sottoscritto dai promotori - attraverso la composizione di una coalizione laica, libera ed indipendente che si caratterizzi fondamentalmente per gli uomini e le donne e non per i simboli e che, attraverso un accordo politico-programmatico estremamente innovativo, autorevole e responsabile, rappresenti un'ancora di salvezza per tutti i cittadini. Con questa convinzione viene costituita una piattaforma di coalizione civica che non ha colore politico e che nel rispetto delle storie e dei valori di coloro che la compongono, armata di buona volontà e di praticità, possa affrontare finalmente le problematiche della nostra città ponendo la sua azione sulla promozione della dignità umana e dei principi di democrazia e di libertà, il sostegno alle famiglie e ai soggetti più deboli, la testimonianza dei valori etici fondamentali e la creazione di un giusto rapporto tra lo sviluppo economico e sociale e la pianificazione territoriale, la valorizzazione e la partecipazione attiva delle forze sociali, economiche e culturali che operano sul nostro territorio, in particolar modo dei giovani e delle donne, artefici del vero cambiamento».

Il laboratorio politico "Costruiamo insieme" è aperto a tutti e sarà presente con un proprio candidato sindaco alle amministrative del 2017.