Covid 19, situazione contagi in miglioramento a San Ferdinando di Puglia

Il sindaco però invita a non abbassare la guardia

martedì 23 febbraio 2021 15.48
Il sindaco di San Ferdinando di Puglia Salvatore Puttilli ha comunicato il recente aggiornamento relativo alla situazione contagi da Covid-19 in città.
Dalle ultime comunicazioni ricevute da Prefettura e Asl è emersa una diminuzione degli attualmente positivi a San Ferdinando di Puglia per cui i cittadini attualmente ancora contagiati dal Covid-19 sono 33.

"Occorre, però, non abbassare la guardia perchè, seppure in zona gialla le varianti, purtroppo, sono in agguato e fintanto che non ci vacciniamo, abbiamo tutti il dovere di usare, sempre, le mascherine ed osservare scrupolosamente tutte le norme di distanziamento ed igienizzazione previste" raccomanda il primo cittadino.

È cominciata ieri, anche a San Ferdinando di Puglia, la vaccinazione degli over 80 e nei prossimi giorni, avrà inizio la vaccinazione di tutto il personale scolastico.

Per le essenziali esigenze quotidiane delle famiglie incise dal Covid sono a disposizione i seguenti numeri del Servizio Comunale di Assistenza Sociale

0883 626233
0883 626216
0883 626218

Raccolta Rifiuti Utenze Covid

a) i rifiuti domestici saranno considerati e dovranno essere raccolti come rifiuti indifferenziati;

b) i rifiuti indifferenziati prodotti, dovranno essere avvolti da più sacchetti o inseriti in sacchi più grandi per rendere più rigido e sicuro l'imballaggio;

c) i sacchetti (o sacchi) dovranno essere chiusi ed eventualmente compressi con guanti monouso;

d) dopo aver depositato i sacchetti fuori dall'abitazione o condominio, la raccolta dei medesimi verrà effettuata 2 volte volte la settimana, il lunedì ed il venerdì, a partire dalle ore 13.00.

I Rifiuti relativi ad utenze Covid non vanno posizionati sin dalla sera prima o dalla prima mattinata ma poco prima delle ore 13.00 dei giorni previsti per la raccolta.
Info: 370.1301100