Covid, due nuovi casi di positività a San Ferdinando di Puglia

Lo ha annunciato il sindaco

venerdì 9 ottobre 2020 19.14
"Comunico la presenza di 2 casi di positività al SARS-Cov-2 in San Ferdinando di Puglia". Sono le parole del sindaco di San Ferdinando di Puglia Salvatore Puttilli che annunciano una novità in paese.

"Il Dipartimento di Prevenzione della ASL BAT ha avviato la relativa inchiesta epidemiologica e disposto il provvedimento di isolamento domiciliare assoluto per questi concittadini che, allo stato, sono sostanzialmente asintomatici ed in buone condizioni e a cui va la nostra vicinanza" ha detto il sindaco.

"Ribadisco, con forza, che è necessario:


a) usare la mascherina, sempre, ladddove non si riesca a rispettare il distanziamento di almeno un metro e negli spazi di pertinenza di luoghi e locali aperti al pubblico e nelle aree pertinenziali delle scuole o antistanti ad esse.

b) evitare gli assembramenti;

c) evitare di stringersi le mani ed, in ogni caso, si consiglia di igienizzarle sempre più spesso;

non abbassiamo la guardia dunque, è stato prorogato lo stato di emergenza nazionale, i contagi in Puglia e nella nostra Provincia sono in costante aumento, occorre rispettare le regole (nei controlli antiassembramento delle forze di polizia, previsti nei prossimi giorni, prevarranno i profili sanzionatori) ed essere responsabili, tutti !!!"