Dimissioni di massa, cade l'amministrazione Puttilli

Le firme all'indomani dell'annuncio della candidatura del sindaco uscente

mercoledì 12 gennaio 2022 9.01
Finisce con pochi mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale l'amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Puttilli.
Le dimissioni contestuali della maggioranza dei consiglieri comunali ha portato all'epilogo dell'esperienza amministrativa all'indomani dell'ufficializzazione della candidatura a sindaco di Puttilli alle prossime amministrative.

"Comunico e prendo atto che 6 Consiglieri Comunali della mia ex maggioranza, all'indomani della mia ricandidatura a Sindaco di San Ferdinando di Puglia, hanno apposto le proprie firme (…dal Notaio) per porre fine, in piena pandemia, alla consiliatura e alla mia funzione di Sindaco" ha annunciato il sindaco.
"Il motivo?
Il mio diritto a ricandidarmi ed il dovere (che avevo e che ho) di sottopormi al giudizio degli elettori alla fine del mandato, atteso che i patti iniziali sono stati via via infranti sull'altare di continui riposizionamenti e conseguente rottura degli equilibri. Tutto ciò e la delicatezza del momento che stiamo vivendo hanno portato a un mio legittimo ripensamento che, credetemi, non è stato frutto di decisioni prese a cuor leggero, ma piuttosto dettate dalla necessità di continuare a garantire alla nostra comunità una guida salda ed esperta" continua .
E conclude: "Sono sereno e pronto a servire nuovamente la comunità sanferdinandese e sarà il confronto democratico, ancora una volta, a decretare il finale".