Dipendente positivo al Covid, il Comune chiude per sanificazione

L'ordinanza sindacale

lunedì 1 febbraio 2021 17.41
Il sindaco Salvatore Puttilli ha disposto la chiusura del Comune di San Ferdinando di Puglia per l'intera giornata del 2 febbraio 2021.

Il provvedimento si è reso necessario preso atto che un dipendente comunale è risultato positivo al tampone Covid-19 come da comunicazione odierna del suo Medico di Medicina Generale.

Pertanto, sentiti il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ed il Responsabile dei lavoratori per la sicurezza del Comune di San Ferdinando di Puglia, in coerenza con le disposizioni sanitarie di prevenzione e contenimento utili al contenimento del diffondersi del virus Covid-19, il sindaco ha disposto la chiusura, in via precauzionale e per le necessarie attività di sanificazione, del Comune di San Ferdinando di Puglia per l'intera giornata di domani, ad eccezione del settore di polizia locale.

Chiuso anche l'Ufficio Servizi Demografici (anagrafe, elettorale, stato civile) dal 2 all'8 febbraio. I relativi servizi, limitatamente ai decessi e al rilascio di carte d'identità in condizioni d'urgenza, da documentare, dovranno essere svolti in modalità smart working.