Dopo Peschè la pesca e la nettarina diventano nuovamente protagoniste

Presso la Coop è stato possibile assaggiare anche olio, birra e salsicca

venerdì 9 agosto 2024 12.23
A cura di Anna Verzicco
Dopo Peschè, ecco che la pesca e la nettarina – prodotti che caratterizzano particolarmente il paese di San Ferdinando di Puglia – tornano ad essere le protagoniste indiscusse nel mondo del buon cibo, ma questa volta fuori da San Ferdinando. Sono state visitati infatti diversi stabilimenti Coop: da quello di Foggia, a quello di Bari, a quello di Lecce.

Si è trattata di una collaborazione della Cooperativa Coldiretti con la Coop, dove oltre alle pesche e alle nettarine si potevano assaggiare anche altri prodotti: dall'olio, alla birra, alla salsiccia. Abbiamo chiesto quindi ad Angela Russo, partecipante all'iniziativa, di parlarcene.

Che tipo di evento ha coinvolto la conoscenza del prodotto?
"In realtà è stata una collaborazione che è stata fatta con la Coop per far assaggiare le pesche e invogliare il cliente a comprarle. Oltre a noi c'erano anche altri promoter che facevano assaggiare altri prodotti come l'olio, la birra, la salsiccia".

Quali sono state le aspettative per il prodotto e come è finita realmente?
"Molti sono stati diffidenti, ma una volta assaggiate sono tornati indietro a prenderle. Il banco è stato svuotato! Il giorno dopo, con un nuovo giorno di assaggio del prodotto, è stato fatto un altro ordine perché non c'era più merce".
pesche
Coop Bari pt
coop Lecce
Coop FOggia pt
coop Foggia
pesche Coop Bari