Festa patronale, Camporeale: «Un'aria diversa»

Il Sindaco: «Percepito il sapore della condivisione. San Ferdinando re ci assista e ci guidi sempre»

martedì 30 agosto 2022 8.10
«Quest'anno abbiamo respirato un'aria diversa. Abbiamo percepito il sapore della condivisione. Abbiamo lavorato in stretta sinergia con l'instancabile comitato feste patronali». Lo ha dichiarato Arianna Camporeale, Sindaco di San Ferdinando di Puglia, a margine dei solenni festeggiamenti in onore di San Ferdinando re, patrono della cittadina del Tavoliere meridionale.

«Oggi più che mai dobbiamo tornare a recuperare il senso di appartenenza e lo spirito di comunità. Una comunità che abbraccia e che sostiene. Non che guarda l'altro con atteggiamento critico e di svalutazione. È importante imparare a essere insieme sia nei momenti di gioia e di divertimento che nelle fasi critiche in cui serve la pazienza e la benevolenza di tutti» ha sottolineato.

«L'insieme è sempre qualcosa di più della somma delle singole parti diceva la teoria psicologica della Gestalt. Che il Santo Patrono ci assista e ci guidi sempre infondendo in tutti noi la ragionevolezza e la lungimiranza ma soprattutto l'amore verso il prossimo. Si riparte da noi, dalla nostra comunità sostenendoci reciprocamente e cercando di non lasciare indietro nessuno» ha concluso il capo dell'amministrazione comunale.