Fino all'8 agosto sono aperte le domande per l'assistenza domiciliare

Necessario compilare la modulistica disponibile sul sito del Comune di San Ferdinando di Puglia

mercoledì 24 luglio 2024
Fino al prossimo 7 agosto è possibile presentare domanda per l'ammissione ai Servizi di Assistenza Domiciliare (SAD) e Assistenza Domiciliare Integrata (ADI). L'accesso è riservato ai cittadini residenti nei Comuni dell'Ambito Tavoliere Meridionale: è rivolto a cittadini che si trovano in situazioni di disagio per precarietà dello stato di salute, limitata autonomia per patologie psico-fisiche o in condizioni di non autosufficienza, aggravata dall'assenza o fragilità della rete familiare.

È sufficiente utilizzare la modulistica disponibile sui siti istituzionali dei 3 Comuni dell'Ambito (San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia), predisposta dall'Ufficio di Piano dell'Ambito Tavoliere Meridionale. In alternativa, si può ritirare il modello presso gli uffici di servizio sociale del Comune di residenza; le sedi del Distretto socio-sanitario.

Le domande dovranno essere inoltrate all'Ufficio di Piano del Comune di San Ferdinando di Puglia capo-fila dell'Ambito Tavoliere Meridionale, all'indirizzo pec: protocollo@pec.comune.sanferdinandodipuglia.bt.it oppure consegnate presso l'Ufficio dei Servizi Sociali dei Comuni di propria residenza.

Per ulteriori informazioni, si può telefonare agli Uffici Servizi Sociali di San Ferdinando di Puglia (0883626218 - 0883626232), Trinitapoli (0883636336 - 0883636335) e Margherita di Savoia (0883659207 - 0883659153).

Bando assistenza domiciliare - https://comune.sanferdinandodipuglia.bt.it/.../BANDO...
Modulistica ADI/SAD - https://comune.sanferdinandodipuglia.bt.it/.../Modulistic...