Il collettivo Aufidus di San Ferdinando di Puglia ripulisce la villa comunale
L’iniziativa del gruppo di volontari si svolgerà sabato 3 novembre
giovedì 31 ottobre 2024
10.13
Lo slogan del collettivo "Aufidus", costituitosi a San Ferdinando di Puglia con l'intento di promuovere e diffondere iniziative a tutela dell'ambiente e della rigenerazione urbana, potrebbe riassumersi in questa affermazione: "non conta solo chi amministra, ma anche e soprattutto chi vive gli spazi!"
Per questo, il gruppo di volontari si fa promotore di azioni che coinvolgano i cittadini in maniera attiva e virtuosa per tutelare la natura e preservare la bellezza del nostro territorio.
Sabato 3 novembre, alle 10 del mattino, il collettivo Aufidus invita i cittadini di San Ferdinando a partecipare ad un'iniziativa di pulizia e raccolta di rifiuti presso il parco Giuseppe Di Vittorio (villa comunale).
"Venite a portare un po' di bellezza tra alberi, panchine e giochi per bambini ", ha scritto il collettivo sulla pagina social.
Durante la mattina è previsto anche un momento per scambiare con i presenti emozioni e riflessioni sui recenti accadimenti della guerra di Palestina.
"L'obiettivo non è fare polemica politica, ma solo condividere un momento collettivo tutti assieme", ci tengono a puntualizzare i volontari.