Inseguimento nelle campagne di San Ferdinando, arrestato 30enne cerignolano

L’uomo, dopo essere passato con il semaforo rosso, ha tentato di sfuggire ai Carabinieri

venerdì 15 settembre 2023 13.34
Nella scorsa serata i Carabinieri della Stazione di San Ferdinando di Puglia hanno tratto in arresto un 30enne, originario di Cerignola, ritenuto responsabile di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L'uomo è stato notato dalla pattuglia dei Carabinieri che non ha esitato dapprima ad inseguirlo, e successivamente a bloccarlo, traendolo in arresto. In particolare, nel corso di un servizio perlustrativo, i militari dell'Arma notavano una macchina sfrecciare a forte velocità, passando ad un incrocio cittadino con il semaforo rosso. I Carabinieri, senza esitare, iniziavano un inseguimento all'esito del quale raggiungevano l'autovettura, bloccavano l'uomo al suo interno e procedevano alla sua identificazione. Gli immediati accertamenti hanno consentito agli operanti di appurare che l'auto a bordo della quale viaggiava il 30enne era stata rubata alcuni giorni prima nel comune di Fano (PU).

L'uomo è stato successivamente portato in caserma e quindi sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno di Foggia. Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, all'arresto, seguirà l'interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell'indagato, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.