L'Associazione Giovanni Paolo II in udienza da Papa Francesco

A Roma il prossimo 12 febbraio

mercoledì 5 febbraio 2020 15.01
In 700 da Papa Francesco, in pellegrinaggio per il centenario di Papa Wojtyla. L'associazione biscegliese, fondata dal professor Natalino Monopoli, insieme a studenti della provincia e numerosi fedeli, sarà a Roma il prossimo 12 febbraio per un momento di preghiera che si inserisce nel progetto "In cammino con Giovanni Paolo II", che da oggi ha anche un inno ufficiale: "Ora parlami d'amore" del cantautore Paolo Mengoli. Durante l'udienza generale con il Santo Padre sarà donata una casula realizzata dagli studenti dell'istituto Dell'Aquila di San Ferdinando e sarà benedetto il busto che ritrae il Papa, restaurato dall'artista Stefania Martino e donato all'istituto Iannuzzi Di Donna di Andria.

Seguirà una celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Angelo Comastri, Vicario del Santo Padre,​Arciprete della Basilica di San Pietro, da sempre vicino all'associazione quale Presidente emerito. Concelebreranno il vicario zonale di Bisceglie, Mons. Francesco Lorusso; il rettore della concattedrale di Bisceglie e padre spirituale della associazione, don Giuseppe Abbasciá; Mons. Giovanni di Benedetto; don Pietro D'Alba, don Domenico Gramegna, don Nicola Napolitano.​ L'animazione sarà curata dalla corale della Concattedrale di Bisceglie. Presenti anche i pellegrini di Loreto per il centenario della Madonna di Loreto.

Una raccolta di doni, a cui hanno collaborato Coldiretti di San Ferdinando, gli istituti scolastici Garibaldi-Leone e Staffa di Trinitapoli, e Giovanni XXIII di San Ferdinando, saranno consegnati al Cardinale per le famiglie bisognose.
Concluderà il pellegrinaggio il passaggio con preghiera sulla tomba di Giovanni Paolo II.​