Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco»

«Si afferma che prima si fanno i lavori e poi si sistemano le carte»

venerdì 27 gennaio 2023 12.30
Nuovo intervento di Forza Italia in merito alla situazione delle strutture sportive e più in generale degli immobili comunali a San Ferdinando di Puglia.

«A chi rispondiamo? All'assessore oppure a chi ha scritto il comunicato, pagato con i soldi dei sanferdinandesi? Premesso che la nostra attenzione è rivolta al buono stato di manutenzione di tutti gli immobili comunali, grazie al quale è possibile una corretta e completa fruibilità, siano essi impianti sportivi, edifici scolastici e quant'altro, rispondiamo all'assessore» hanno sottolineato i referenti del partito azzurro.

«Si afferma che prima si fanno i lavori e poi si sistemano le carte. Ripetiamo: il contratto è stato stipulato il 2 gennaio, il 3 cominciano i lavori, per i non addetti la consegna dei lavori significa che si consegna il cantiere per eseguire le opere. Il 4 si concludono, questo è riportato sull'atto del Comune.
Dov'è l'eventuale autorizzazione del responsabile del procedimento che ne anticipa l'inizio dei lavori? L'amministrazione pubblichi la relazione del responsabile!
Noi leggiamo quello che viene pubblicato all'albo pretorio, visto che quando chiediamo gli atti il Comune rimane inadempiente in termini di trasparenza, senza che nessun amministratore se ne preoccupi».