Torna la gara podistica “Strasanferdinando 2024”

La competizione si svolgerà domenica 26 maggio

mercoledì 22 maggio 2024 13.47
L'associazione sportiva dilettantistica Master On The Road San Ferdinando di Puglia, in collaborazione con il Comitato Festa Patronale, con il Patrocinio del Comune di San Ferdinando di Puglia, indice e organizza, con l'approvazione tecnica del Comitato Provinciale FIDAL di Foggia, la gara podistica denominata "Strasanferdinando 2024"3a edizione 9^ Trofeo San Ferdinando Re. L'organizzazione è a cura della "Master on the Road" – A. S. D. San Ferdinando di Puglia. Responsabile Organizzativo: Francesco Lopez.

La gara si svolgerà in San Ferdinando di Puglia domenica 26 maggio 2024 con qualsiasi condizione atmosferica. Ritrovo fissato dalle ore 07:30 in piazza della Costituzione per ritiro pettorale e pacco gara. Partenza fissata alle ore 9:00 dalla stessa piazza della Costituzione su un percorso di km. 10,80 unico giro e arrivo sempre nella stessa Piazza. La gara si svolgerà su un percorso di strada asfaltata, che partendo dalla Piazza si snoderà nel territorio della cittadina con percorso collinare in centro storico, periferia, campagna (sempre con strada asfaltata) e arrivo nella piazza centrale del nostro comune. Il percorso prevede nella parte centrale km 2,5 di sterrato nel parco dell'Ofanto e precisamente sull'argine del fiume Ofanto.

Il rilevamento cronometrico e le classifiche saranno stilate dalla Icron Evolution di Onofrio Quotodamo e Rosa Aquilante sotto il controllo dei Giudici FIDAL di Foggia. Sul percorso sono previsti due ristori di acqua. Speaker della manifestazione il professor Giuseppe Acquafredda. Saranno premiati i primi assoluti uomo e donna, che saranno esclusi dalle loro categorie; i primi tre di tutte le categorie M/F; Le prime tre associazioni sportive ospiti che avranno portato al traguardo il maggior numero di atleti. A tutte le coppie/atleti in gara, accertate in collaborazione con i presidenti delle ASD presenti, sarà donato un libro. È prevista la partecipazione di circa 400 atleti.