Torna la Via Crucis Vivente a San Ferdinando di Puglia

Si rinnovano le emozioni nella 14^edione del percorso di Gesù al Golgota

martedì 8 aprile 2025
Si svolgerà venerdì 11 aprile la 14^ edizione della Via Crucis Vivente per le strade di San Ferdinando di Puglia

L'evento si terrà alle ore 17:30 nei pressi della Parrocchia Sacro di Gesù e vedrà la conclusione nell'Area Mercatale.

Un evento organizzato dall'Oratorio San Giovanni Bosco (Parrocchia Sacro Cuore di Gesù), dal Comitato cittadino per la tutela delle tradizioni popolari sanferdinandesi, dal Centro sociale "Generazioni Insieme", con il patrocinio del comune di San Ferdinando di Puglia.

Come ogni anno la Via Crucis accoglie nelle proprie fila attori non professionisti sanferdinandesi che presi dalla profondità del momento suscitano emozioni dilaganti nei cuori della gente che accorre numerosa per rivivere il percorso compiuto da Gesù al Golgota.

Tra i personaggi figurano adulti e bambini: Si comincerà dalla scena dell'Ultima cena e della lavanda dei piedi nel cortile della Parrocchia del Sacro Cuore; poi si passerà al Getsemani nell'oliveto adiacente la Parrocchia; si continuerà con il Sinedrio nel parchetto situato difronte la Parrocchia; per poi andare al Pretorio nel parcheggio dell'I.T.C. (ingresso via Gramsci); di seguito si inizia il percorso con le sette stazioni che verranno distribuite su Via Togliatti, Piazza Gandhi, Via Di Paola, Via Don Minzoni, Via Carella, Via Fitto, Via Togliatti, Via Sant' Antonio, Via Isonzo, Via Villa Glori, Via XXV Aprile, Via Piantata ed infine Area Mercatale.