Tra murales collettivi e Pasquetta alla Cava i sanferdinandesi riscoprono il bello dello stare insieme

Ad organizzare gli eventi il Collettivo Aufidus

venerdì 18 aprile 2025 14.57
A cura di Anna Verzicco
A San Ferdinando promossi una serie di eventi finalizzati alla rivalorizzazione di alcuni posti abbandonati e all'unione sociale attraverso il Collettivo Aufidus.

Nella giornata di oggi 18 aprile – alle ore 9.30 – tutti all'anfiteatro della villa comunale per il Murales Collettivo. Un'iniziativa questa che è partita dall'idea di ripulire l'anfiteatro: luogo di incontro di molti giovani, che nel tempo però è stato danneggiato e sporcato.

Alle ore 11.00 un bel momento di Lettura all'aperto in collaborazione con il gruppo OV in Reading 2023 – SCU. Un modo per evidenziare l'importanza dei libri, della pagine sfogliate e del farlo soprattutto stando insieme.

Alle ore 19.00 Aperilanguage al pub Astor con uno scambio linguistico in cui è vietato parlare italiano.

Sempre in vista della valorizzazione, il lunedì di Pasquetta – presso il Parco delle cave di Cafiero - è previsto un incontro giocoso – al quale tutti sono invitati –con pranzo a sacco, palloni e fornacelle per non farsi mancare nulla.

Ma non basta…con sé bisogna portare anche il tappetino – perché ad attendere i villeggianti ci sarà anche Salvatore – il maestro di yoga.