Un documento che spiega le ragioni delle dimissioni dei consiglieri comunali

L'ex assessore alle Politiche Sociali Cinzia Petrignano ha condiviso il testo sui social

giovedì 10 ottobre 2024 10.13
"In questo documento sono contenute tutte le motivazioni e le ragioni profonde che ci hanno portati a rassegnare le dimissioni da consiglieri comunali - contestualmente a quelli di minoranza" - inizia così l'ex assessore alle Politiche Sociali nella persona di CInzia Petrignano in un post pubblico per spiegare - almeno in parte - le ragioni che hanno poi portato alla caduta dell'Amministrazione diretta dall'ex sindaca Camporeale.

Il documento è rivolto all'ex sindaca Camporeale: "Alla luce dell'odierna situazione politica ed amministrativa, seguita alla riunione di maggioranza tenutasi in data 25 settembre 2024, presso il Palazzo di Città – prima della conclusione della quale, Sindaco e Vicesindaco, in totale disaccordo con la quasi totalità della maggioranza, hanno lasciato la riunione in oggetto – siamo qui a significarLe quanto segue": Successivamente alla riunione è risultato difficile comunicare direttamente con l'ex sindaca, nonostante l'impegno amministrativo dei sottoscritti. È stato infatti ribadito "questo lo dimostrano le giunte alle quali chi di noi era titolato ad esserci è stato presente in Sua assenza – una delle quali giunte - presiedute dal Vicesindaco - fondamentale perché in quella giunta si è approvato il protocollo afferente a Costa Sveva - la presenza nella seduta del consiglio comunale del 30 settembre , il lavoro nei singoli settori e l'impegno profuso per l'imminente Fiera Nazionale del carciofo e del prodotto ortofrutticolo mediterraneo, oltre che il costante contatto con i cittadini". Un contatto mancato da parte dell'ex sindaca più volte nei confronti dei cittadini: "da innumerevoli cittadini ci è stata rappresentata l'impossibilità, in questi due anni e mezzo, a rapportarsi direttamente con Lei, oltre che la Sua assenza permanente nella città".

Si conclude nel documento: "Quello che è successo, però, non ha lasciato indifferenti nessuno di noi. E certamente nemmeno Lei. Ciò posto, verificato che non esistono più le condizioni, né l'agibilità politica per continuare questa esperienza amministrativa, riteniamo la stessa irrevocabilmente ed irrimediabilmente conclusa. Non a nostro favore - che, invero, stiamo dimostrando un inequivocabile disinteresse per le poltrone - ma nell'esclusivo interesse della Comunità sanferdinandese. Che, siamo certi, ringrazierà".