Virtus San Ferdinando, brutto stop casalingo

I biancazzurri di mister Schiavone rimediano una severa sconfitta dalla Virtus Palese

martedì 31 gennaio 2023
Un passo indietro sul quale tutta la squadra dovrà cercare di ripartire immediatamente. La Virtus San Ferdinando è incappata in una severa battuta d'arresto in occasione della 17esima giornata nel girone A del campionato di Promozione pugliese: i biancazzurri sono stati battuti fra le mura amiche dello stadio "Comunale" dalla Virtus Palese, che è riuscita a imporsi col netto punteggio di 5-2.

I rossoblu sono stati in grado di portare a casa l'intera posta in palio al termine dell'interessante sfida. La doppietta di Lanave e i gol di Terrone, Faliero e Morea hanno assicurato una larga vittoria per la formazione ospite. Non sono bastate le reti di Pugliese e Storelli al team di mister Michele Schiavone, che ha incassato e concesso troppo nel corso del match, semplicemente da cancellare.

Si tratta del secondo stop consecutivo per la compagine sanferdinandese: nonostante la piccola striscia negativa, i biancazzurri hanno conservato la quinta posizione in classifica (ultimo posto della zona playoff), ora occupata in compagnia del Levante Azzurro. Dopo la pausa dovuta al ritorno di Coppa, la Virtus avrà l'occasione per riscattarsi sempre fra le mura amiche contro il fanalino di coda Rutiglianese. L'incontro è in programma domenica 12 febbraio, con inizio fissato alle ore 15.

PROMOZIONE, girone A - 17ª giornata

Rutiglianese-Città di Trani 1-2
Atletico Acquaviva-Lucera 1-0
Bitritto-Don Uva Bisceglie 0-0
Levante Azzurro-Capurso 4-2
Nuova Spinazzola-Real San Giovanni 5-2
Virtus Mola-Nuova Daunia Foggia 3-2
Virtus San Ferdinando-Virtus Palese 2-5

CLASSIFICA

Virtus Mola 44; Nuova Spinazzola 39; Atletico Acquaviva 32; Lucera 31; Virtus San Ferdinando, Levante Azzurro Bari 27; Nuova Daunia Foggia 24; Virtus Palese 23; Città di Trani 21; Don Uva Bisceglie 18; Capurso, Real San Giovanni, Bitritto 13; Rutiglianese 7.

PROMOZIONE, girone A - 18ª giornata

Città di Trani-Levante Azzurro
Don Uva Bisceglie-Capurso
Lucera-Bitritto
Nuova Daunia Foggia-Atletico Acquaviva
Real San Giovanni-Virtus Mola
Virtus Palese-Nuova Spinazzola
Virtus San Ferdinando-Rutiglianese