Virtus San Ferdinando, pareggio beffardo

I biancazzurri, avanti di due reti, subiscono in pieno recupero la rimonta della Rutiglianese

lunedì 13 febbraio 2023 20.30
Una partita che sembrava già indirizzata dopo soli 30 minuti di gioco. Nonostante i due gol di vantaggio e la superiorità numerica per oltre due terzi di gara, la Virtus San Ferdinando non è riuscita a regolare fra le mura amiche una mai doma Rinascita Rutiglianese, che ha avuto il merito di continuare a crederci e di siglare in pieno recupero la rete del definitivo 2-2.

Il confronto, valevole per la 18esima giornata del campionato di Promozione pugliese, è partito nel miglior modo possibile per la formazione biancazzurra, abile a mettere la testa avanti nel risultato con bomber Pugliese. Prima della mezz'ora i padroni di casa hanno raddoppiato con Losapio e approfittato dell'espulsione diretta di Daddabbo, che ha lasciato in 10 gli ospiti. Nella seconda frazione i granata hanno reagito e accorciato le distanze con il colpo di testa vincente di Minervino su assist di Navarra. Al 91' Pepe è lesto a depositare in rete la conclusione di Valenzano, respinta solo parzialmente da Di Salvo.

Il team allenato da mister Michele Schiavone, ora in sesta posizione a due lunghezze dalla zona playoff, proverà a riscattarsi domenica 19 febbraio in trasferta sul campo dell'Atletico Acquaviva.

VIRTUS SAN FERDINANDO-RUTIGLIANESE 2-2

Virtus San Ferdinando: Di Salvo, Dassisti (17' st Bruno), Floris, Civita, Storelli, Losapio, Nesta, Pensa, Pugliese, Mastropasqua, Difrancesco (40' st Garbetta). All.: Schiavone.
Rutiglianese: Maggio, Avella, Valenzano, Daddabbo, Triozzi, Lopez, Pentrelli (34' st Pepe), Satalino, Minervino, Falotico, Navarra (34' st Limitone). All.: Caracciolese.
Arbitro: Zifaro di Foggia.
Assistenti: Misceo e Giangregorio di Bari.
Reti: 39' pt Ricatti, 46' pt Porcelli, 38' st Michele Armenise.
Note: ammoniti: Dassisti, Floris, Mastropasqua, Bruno, Nesta, Pensa, Satalino, Valenzano, Minervino. Espulsi Daddabbo (30' pt), Difrancesco, e Lopez a fine gara.

PROMOZIONE, girone A - 18ª giornata

Città di Trani-Levante Azzurro 1-2
Don Uva Bisceglie-Capurso 2-1
Lucera-Bitritto 2-0
Nuova Daunia Foggia-Atletico Acquaviva 1-0
Real San Giovanni-Virtus Mola 0-0
Virtus Palese-Nuova Spinazzola 2-2
Virtus San Ferdinando-Rutiglianese 2-2

CLASSIFICA

Virtus Mola 45; Nuova Spinazzola 40; Lucera 34; Atletico Acquaviva 32; Levante Azzurro Bari 30; Virtus San Ferdinando 28; Nuova Daunia Foggia 27; Virtus Palese 24; Città di Trani, Don Uva Bisceglie 21; Real San Giovanni 14; Capurso, Bitritto 13; Rutiglianese 8.

PROMOZIONE, girone A - 19ª giornata

Rutiglianese-Virtus Palese
Atletico Acquaviva-Virtus San Ferdinando
Bitritto-Città di Trani
Capurso-Nuova Daunia Foggia
Levante Azzurro Bari-Real San Giovanni
Nuova Spinazzola-Lucera
Virtus Mola-Don Uva Bisceglie