Mimose
Mimose
Eventi e cultura

A San Ferdinando previsti vari eventi in occasione della "Festa internazionale della donna"

Di seguito è possibile visionare i luoghi e gli orari dei vari eventi

Sono previsti – a San Ferdinando di Puglia – una serie di eventi con ingresso libero nella "Giornata internazionale della donna" – 8 marzo – organizzati dal Comitato Festa Patronale "San Ferdinando Re".

Collaborano agli eventi anche la BCC Canosa-Loconia, l'Istituto Dell'Aquila Staffa e l'Osservatorio Giulia e Rossella con il patrocinio del comune di San Ferdinando di Puglia.

Qui di seguito è possibile visionare i vari eventi che si terranno in luoghi e orari diversi.

Presso la Banca Credito Cooperativo Filiale di S. Ferdinando di Puglia

ore 10:30 in Via Nazionale: ci sarà l'inaugurazione della prima Cassetta Rossa all'interno della sede della BCC Canosa-Loconia
Interverranno:
  • Sergio Mazzia (Commissario Prefettizio del Comune di San Ferdinando di Puglia
  • Col. Massimiliano Galasso (Comandante Provinciale CC BAT)
  • Antonio Sabatino (Pesidente della Banca di Credito Cooperativo Canosa-Loconia)
  • Tina Arbues (Presidente del Centro Antiviolenza "Osservatorio Giulia e Rossella")
  • Mons. Domenico MARRONE (Parroco della Parrocchia San Ferdinando Re)
  • Filomena Ieva (Dirigente scolastica I.C 'De Amicis-Giovanni XXIl|")
  • Prof. Ruggiero Isernia (Dirigente Scolastico dell'ISS "Dell' Aquila-Staffa")
ore 11:00: ci sarà un Reading a cura degli studenti dell'Istituto "M. Dell'Aquila" e un momento musicale del duo Due Quarti Live

Presso l'Auditorium Istituto "Michele Dell'Aquila"

ore 20:00: ci sarà la consegna dei riconoscimenti da parte di autorità civili, militari e religiose ai centri antiviolenza:
  • Osservatorio "Giulia e Rossella"
  • Associazione "RiscoprirSi"
  • Coop. Sociale Promozione Sociale e Solidarietà
  • Associazione "Impegno Donna"
Ed anche alla BCC Canosa-Loconia per il Progetto "Cassette Rosse"

Presentano:
  • Anna Maria Di Lernia
  • Avv. Ylenia Galantino Ass. "Donne x strado"
Alle ore 21:00: ci sarà lo spettacolo teatrale "Le donne che spaccano il cielo", scritto e diretto dall'autore Gerardo Russo accompagnato dalle coreografie a cura della Compagnia Atto Zero e di Danza Project.
  • Donna
Altri contenuti a tema
"Tacchi all’Inferno”: un racconto tutto al femminile in occasione della Giornata della donna "Tacchi all’Inferno”: un racconto tutto al femminile in occasione della Giornata della donna Dialogo tra l’autrice Anna Leva e la psicoterapeuta Claudia Ciccarelli
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
Giornata della donna, Coldiretti: «Mimose in dono da 5 pugliesi su 10» Giornata della donna, Coldiretti: «Mimose in dono da 5 pugliesi su 10» «Quest'anno la produzione è stata fortemente condizionata da un inverno bollente»
Le storie di “Viva” per l’otto marzo: il rapporto tra donne e libertà Le storie di “Viva” per l’otto marzo: il rapporto tra donne e libertà Testimonianze di donne che hanno scelto di essere se stesse
Giornata della donna, numerose iniziative promosse dall'Asl Bt Giornata della donna, numerose iniziative promosse dall'Asl Bt Previsti visite gratuite e focus sulla menopausa: tutti gli appuntamenti
Otto marzo, celebriamo le donne e la loro energia viva Otto marzo, celebriamo le donne e la loro energia viva Un video realizzato dal network Viva per esaltare le voci e i talenti delle donne del nostro territorio
Gessica Notaro, testimonial d’eccezione a San Ferdinando di Puglia contro la violenza di genere Gessica Notaro, testimonial d’eccezione a San Ferdinando di Puglia contro la violenza di genere Sarà interprete dello spettacolo teatrale “La Forza delle Donne”
1 “Viva” le donne, che parlano, agiscono, comunicano “Viva” le donne, che parlano, agiscono, comunicano Le giornaliste del network Viva raccontano il loro lavoro
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.