Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Amministrative, Fratelli d'Italia: «Nessun sostegno alla candidatura di Puttilli»

La nota del coordinatore Saverio Scardigno

«È bene chiarire che non possiamo in alcun modo sostenere politicamente la candidatura (legittima ma non condivisa) di Salvatore Puttilli, considerato che Fratelli d'Italia decise di uscire dall'amministrazione, non condividendo determinate scelte». Ad annunciarlo in una nota il coordinatore cittadino del partito Saverio Scardigno, in vista delle prossime elezioni 2022.

«Scelte determinate dalla volontà dei singoli, che hanno visto accantonare definitivamente i principi di democrazia e partecipazione, solo l'inizio di quella che è stato poi la conclusione dell'esperienza amministrativa, terminata con lo scioglimento anticipato del consiglio comunale. Nel corso del tempo abbiamo manifestato pubblicamente tutto il nostro dissenso verso la maggioranza Puttilli, sia rispetto alla questione Giudice di Pace e sia con riferimento alla redazione del bilancio di previsione 2021. In merito a questo, attraverso il gruppo consiliare Ideazione Comune, avevamo richiesto formalmente di poter condividere la stesura dello stesso, ma nostro malgrado non abbiamo mai ricevuto risposta» ha sottolineato.

Poi ha concluso: «Una serie di considerazioni di metodo e di gestione che ci spinge oggi a continuare il percorso intrapreso oltre un anno fa, alternativo alla passata compagine e di discontinuità, individuando la migliore soluzione possibile per la nostra comunità, in cui il bene di tutti prevalga sul bene di qualcuno».
  • Fratelli d'Italia
  • salvatore puttilli
  • Saverio Scardigno
Altri contenuti a tema
Losapio e Masciulli (FDI): «Servono infrastrutture per garantire acqua agli agricoltori» Losapio e Masciulli (FDI): «Servono infrastrutture per garantire acqua agli agricoltori» La nota stampa a firma dei due capigruppo di Fratelli d’Italia di Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia
FdI: «Nelle campagne di San Ferdinando di Puglia i contadini rischiano la vita su strade dissestate» FdI: «Nelle campagne di San Ferdinando di Puglia i contadini rischiano la vita su strade dissestate» La denuncia di Aniello Masciulli, consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Fratelli d'Italia e Forza Italia: «Torneremo ad amministrare la città» Fratelli d'Italia e Forza Italia: «Torneremo ad amministrare la città» «Pronti a lavorare per coinvolgere tutte le forze politiche e gli elettori che si rispecchiano nell'area al governo della nazione»
Salvatore Puttilli si dimette da consigliere comunale Salvatore Puttilli si dimette da consigliere comunale Gli subentrerà Aniello Masciulli
Milleproroghe, Matera: «Importanti misure per agricoltura e cultura» Milleproroghe, Matera: «Importanti misure per agricoltura e cultura» La parlamentare pugliese: «Risolveranno problematiche reali e concrete»
Autonomia differenziata, Matera: «Opportunità di unità per il Paese» Autonomia differenziata, Matera: «Opportunità di unità per il Paese» La parlamentare pugliese di Fratelli d'Italia: «Può rappresentare una vera svolta»
Piscina comunale, i dubbi di "Minoranze in movimento" Piscina comunale, i dubbi di "Minoranze in movimento" Puttilli, Cramarossa e Scaringi sollevano ulteriori interrogativi in merito alle procedure dei lavori
Inaugurata la nuova segreteria politica di Mariangela Matera Inaugurata la nuova segreteria politica di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Raccoglieremo le istanze del territorio della Bat»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.