Benedizione degli studenti e degli insegnanti
Benedizione degli studenti e degli insegnanti
Religioni

Benedizione degli studenti e degli insegnanti per l’inizio del nuovo anno scolastico

Nella festa di San Giuseppe da Copertino

Ormai da qualche settimana anche per i bambini e i ragazzi di San Ferdinando di Puglia è ricominciata la scuola. Tutti – con lo zaino in spalla – sono tornati tra i banchi delle scuole elementari, medie e superiori.

Un nuovo anno scolastico ricominciato non solo per loro, ma anche per gli insegnanti e il personale ATA.

Tanta malinconia per la fine dell'estate, ma anche tanta gioia per chi rivede i propri compagni di scuola e tanta ansia perché chi ha iniziato un nuovo percorso.

Tra gli studenti ci sono anche gli universitari – matricole e veterani – che viaggiano fuori dal paese ofantino.

Nell'occasione – come ogni anno – presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – nella giornata di ieri 18 settembre - si è tenuta la Benedizione degli studenti e degli insegnanti per l'inizio del nuovo anno scolastico. È stata quindi celebrata la Santa Messa nel giorno della festa di San Giuseppe da Copertino, patrono degli studenti.
benedizione studentisan giuseppe da copertino
  • studenti
Altri contenuti a tema
Studenti riuniti in assemblea per Gaza all’Istituto Dell’Aquila-Staffa Studenti riuniti in assemblea per Gaza all’Istituto Dell’Aquila-Staffa Un momento di confronto nella giornata dello sciopero generale
Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Sarà possibile candidarsi fino al 28 aprile
© 2001-2025 SanFerdinandoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.