Benedizione degli studenti e degli insegnanti
Benedizione degli studenti e degli insegnanti
Religioni

Benedizione degli studenti e degli insegnanti per l’inizio del nuovo anno scolastico

Nella festa di San Giuseppe da Copertino

Ormai da qualche settimana anche per i bambini e i ragazzi di San Ferdinando di Puglia è ricominciata la scuola. Tutti – con lo zaino in spalla – sono tornati tra i banchi delle scuole elementari, medie e superiori.

Un nuovo anno scolastico ricominciato non solo per loro, ma anche per gli insegnanti e il personale ATA.

Tanta malinconia per la fine dell'estate, ma anche tanta gioia per chi rivede i propri compagni di scuola e tanta ansia perché chi ha iniziato un nuovo percorso.

Tra gli studenti ci sono anche gli universitari – matricole e veterani – che viaggiano fuori dal paese ofantino.

Nell'occasione – come ogni anno – presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – nella giornata di ieri 18 settembre - si è tenuta la Benedizione degli studenti e degli insegnanti per l'inizio del nuovo anno scolastico. È stata quindi celebrata la Santa Messa nel giorno della festa di San Giuseppe da Copertino, patrono degli studenti.
benedizione studentisan giuseppe da copertino
  • studenti
Altri contenuti a tema
Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Sarà possibile candidarsi fino al 28 aprile
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.