Preghiera
Preghiera
Religioni

Chiesa cittadina, nuovi incarichi per sacerdoti e seminaristi

Lo ha reso noto la diocesi in una nota

L'Ufficio diocesano di Cancelleria ha reso nota una comunicazione dell'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo con la quale egli annuncia alla Chiesa diocesana le nuove nomine e i trasferimenti: «Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici, - Scrive Mons. D'Ascenzo - dopo adeguato discernimento, compiuto col coinvolgimento degli organismi di partecipazione previsti e mediante un prezioso confronto con i presbiteri e diaconi interessati, rendo note le seguenti disposizioni circa alcune nomine e trasferimenti relativi a incarichi e uffici diocesani»

UFFICI E INCARICHI DIOCESANI
Don Davide ABASCIÀ è nominato Delegato episcopale per il diaconato permanente e Responsabile per i Ministeri istituiti.
Suor Domenica SCALERA asc è nominata Delegata episcopale per la Vita consacrata.

TRANI
Don Vincenzo GIANNICO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "Beata Vergine Maria di Loreto" in Trinitapoli ed è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia "Santa Maria delle Grazie" in Trani.
Don Domenico BRUNO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Angeli Custodi" in Trani ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "Spirito Santo" in Trani.

BARLETTA
Sabino FUZIO ofm cap è nominato Parroco della parrocchia "Immacolata" in Barletta (già dal 1° settembre).
Don Luigi CIPRELLI lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "B.V.M. Ausiliatrice" in Margherita di Savoia ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Crocifisso" in Barletta.
Don Francesco MILILLO lascia l'incarico di Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria delle Grazie" in Trani ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Trinità" in Barletta.
Michele FIORE osj è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia santuario "Maria SS. dello Sterpeto" in Barletta.
Sebastiano Giuseppe LAI osj è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "San Filippo Neri" in Barletta.
Raffaele MELACARNE ofm cap è nominato Cappellano del Presidio Ospedaliero "Dimiccoli" in Barletta (già dal 1° settembre).
Matteo LOSAPIO è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "SS. Trinità" in Barletta.

BISCEGLIE
Don Luigi TEDESCHI già Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria di Passavia" in Bisceglie è nominato Vicario parrocchiale della stessa.

CORATO
Don Giovanni Alessandro COLAMARIA lascia l'incarico di Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Francesco" in Corato ed è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Cuore" in Corato.

MARGHERITA DI SAVOIA
Don Gennaro DICORATO è nominato Parroco della Parrocchia "B.V.M. Ausiliatrice" in Margherita di Savoia.

TRINITAPOLI
Mirco MY ofm cap è nominato Parroco della parrocchia "Immacolata" in Trinitapoli (già dal 1° settembre).
Francesco MONTICCHIO ofm cap è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "Immacolata" in Trinitapoli.
Don Nicola GROSSO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "San Ferdinando Re" in San Ferdinando di Puglia ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "B.V.M. di Loreto" in Trinitapoli.
Francesco LATTANZIO è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "Cristo Lavoratore" in Trinitapoli.
Paolo SPERA è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Stefano Protomartire" in Trinitapoli.

SAN FERDINANDO DI PUGLIA
Don Domenico Savio PIERRO è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "San Ferdinando Re" in San Ferdinando di Puglia.

«Inoltre – aggiunge l'Arcivescovo - rendo note le destinazioni pastorali dei candidati al diaconato e presbiterato al sesto anno formativo»:
Felice MUSTO è assegnato alla parrocchia "Sant'Andrea" in Barletta.
Silvio CALDAROLA è assegnato alla parrocchia "Santa Maria Greca" in Corato.
Michele PIAZZOLLA è assegnato alla parrocchia "SS.mo Salvatore" in Margherita di Savoia
  • Chiesa cattolica
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale della pace, a San Ferdinando un evento Giornata mondiale della pace, a San Ferdinando un evento Domani alle 19:30 l’incontro su intelligenza artificiale e pace
Veglia cittadina di Pentecoste, le parrocchie tornano ad unirsi Veglia cittadina di Pentecoste, le parrocchie tornano ad unirsi Grande partecipazione alla messa comunitaria che mancava dal periodo Covid
Festa del ministrante 2023: grande partecipazione da San Ferdinando di Puglia Festa del ministrante 2023: grande partecipazione da San Ferdinando di Puglia Presenti giovani e referenti di tutte e tre le parrocchie cittadine
Via Crucis vivente a San Ferdinando di Puglia Via Crucis vivente a San Ferdinando di Puglia L'iniziativa torna tra le strade del paese dopo anni di fermo
"Buon seme non mente", tre giornate per sostenere il Seminario "Buon seme non mente", tre giornate per sostenere il Seminario A San Ferdinando coinvolta la parrocchia di San Ferdinando Re
Rosaria, Giastin e Cosimo: tre vite sbocciate oltre ogni previsione Rosaria, Giastin e Cosimo: tre vite sbocciate oltre ogni previsione La testimonianza dei loro genitori
Comunità in festa, Paolo Spera sarà ordinato sacerdote Comunità in festa, Paolo Spera sarà ordinato sacerdote La celebrazione il prossimo 11 settembre
Il cardinale Montenegro a San Ferdinando di Puglia: «Vi racconto gli sbarchi di Lampedusa» Il cardinale Montenegro a San Ferdinando di Puglia: «Vi racconto gli sbarchi di Lampedusa» La testimonianza del prelato che ha seguito il suo ministero lì dove spesso approdano i profughi
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.