Anziano
Anziano
Enti locali

Comune in convenzione con alcune associazioni per il sostegno alle persone in difficoltà

Approvati dalla giunta gli schemi di convenzione

La Giunta Puttilli, su iniziativa dell'Assessore alle Politiche Sociali, Arianna Camporeale con Delibere n.98 e n. 99 del 3 luglio scorso ha Deliberato l'approvazione di due schemi di Convenzione da stipulare con le locali Associazioni SOS (l'Associazione si è resa disponibile a collaborare con l'Amministrazione circa la possibilità di organizzare corsi di educazione socio-sanitaria presso il Centro sociale "Generazioni insieme", a garantire la continuità del trasporto sociale e a inviare un proprio volontario presso la Piscina Comunale per attività di primo soccorso)
e ISIDE (per interventi in campo sociale, ed in particolare per le situazioni di disagio di alcuni anziani che vivono in stato di evidente difficoltà e di comprovata solitudine.

In particolare, si tratterebbe di garantire le necessarie attività di supporto alle categorie più deboli, precisamente in merito al ritiro di presidi medici, quali ad es., i cateteri, le buste raccogli urine, medicazioni, acqua gel, cannule, sacche urostomiche e colonst ecc. ecc., con consegna a domicilio di coloro che ne facciano richiesta.

Il Sindaco: "con noi, le politiche sociali dei ricchi premi e cotillons hanno avuto termine, si punta al concreto, al bisogno da soddisfare in silenzio e in umiltà".
  • Servizi Sociali
Altri contenuti a tema
A San Ferdinando un servizio dedicato al trasporto per studenti disabili A San Ferdinando un servizio dedicato al trasporto per studenti disabili L'assessore Petrignano: «Abbiamo voluto assicurare un'attività personalizzata in base alle esigenze dei destinatari»
Carta “dedicata a te”, ecco come richiederla in Comune Carta “dedicata a te”, ecco come richiederla in Comune A San Ferdinando sono 754 i beneficiari che potranno attivarla entro il 15 settembre
Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie Saranno utilizzabili per l'acquisto di beni alimentari
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Nuova dipendente comunale stabilizzata, Camporeale: «Potenziamo l'efficienza dell'ente» Nuova dipendente comunale stabilizzata, Camporeale: «Potenziamo l'efficienza dell'ente» Il Sindaco: «Serviva rimettere in moto la macchina comunale e lo stiamo facendo nell'interesse della città»
Tre nuove assunzioni al Comune Tre nuove assunzioni al Comune Camporeale: «Stiamo mantenendo l'impegno di rafforzare la pianta organica»
Emergenza Ucraina, San Ferdinando si attiva per l'accoglienza: ecco come fare Emergenza Ucraina, San Ferdinando si attiva per l'accoglienza: ecco come fare Le indicazioni da seguire, attivato il centro di registrazione
Meno fondi per l'inclusione sociale: la protesta di Ideazione Comune, Forza Italia e Fratelli d'Italia Meno fondi per l'inclusione sociale: la protesta di Ideazione Comune, Forza Italia e Fratelli d'Italia Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dei tre partiti politici
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.