Natale San Ferdinando
Natale San Ferdinando
Manifestazioni

Con l'accensione dell'albero inizia il Natale a San Ferdinando

Un ricco cartellone di eventi aspettando l'anno che verrà

«Sarà un Natale di solidarietà e divertimento». L'assessore alla Cultura, Cinzia Petrignano, sintetizza così il cartellone di eventi che è stato inaugurato questa sera in piazza della Costituzione, con la tradizionale accensione delle luminarie e dell'albero.

Lunedì 18 dicembre, pranzo solidale presso il centro servizi di Via Germania, in zona pip, dove verrà anche inaugurata alle 18 la casa di Babbo Natale: si potrà visitare l'allestimento della dimora del vecchietto più amato dai bambini nelle giornate del 20, 21 e 23 dicembre e del 2 gennaio (dalle 18 alle 21).

Martedì 19 dicembre in Piazza della Costituzione, "Chi porta i doni" alle 17 in collaborazione con docenti e studenti dell'istituto comprensivo "Giovanni XXIII". Il venerdì prima di Natale (22), secondo pranzo solidale al centro servizi in Zona Pip. Tra una visita e l'altra alla Casa di Babbo Natale, subito dopo Santo Stefano si riprende con l'escursione "Magic Christmas" mercoledì 27: gira in autobus a Valmontone (Roma), alla scoperta del regno di Babbo Natale e del fantastico parco divertimenti Magicland con pranzo in una delle strutture ricettive sul posto.

Il 28 dicembre, musical "Un Natale speciale" alle 18.30 presso l'auditorium dell'istituto superiore "Dell'Aquila-Staffa": ai ragazzi "speciali", un maestro di teatro racconterà la storia del Natale, contornato da 2 ballerine, personaggi natalizi e la collaborazione del Maestro di teatro Marco Defazio.

Il 2 gennaio, laboratorio di Natale al centro servizi: i piccoli partecipanti si diletteranno nella creazione e decorazione di manufatti a tema natalizio da regalare in famiglia. Le celebrazioni si chiuderanno mercoledì 3 gennaio, con il lunapark di gonfiabili, carretto dei popcorn, elfi e nataline, postazione face painting e balloon art.
  • Natale
Altri contenuti a tema
I Re Magi arrivano a San Ferdinando di Puglia e fanno capolinea presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù I Re Magi arrivano a San Ferdinando di Puglia e fanno capolinea presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù Insieme ai Re Magi presenti anche gli zampognari, il popolo, la madonna e san Giuseppe con il bambinello
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
I mercatini di Natale a San Ferdinando di Puglia sono una Festa per tutti I mercatini di Natale a San Ferdinando di Puglia sono una Festa per tutti Continuano ad accompagnare le fredde giornate natalizie i mercatini, con lo spettacolo Gospel il 28 dicembre e il dj set il 29 dicembre
Un augurio speciale a tutti i sanferdinandesi in occasione del Natale Un augurio speciale a tutti i sanferdinandesi in occasione del Natale Parla il parroco della Chiesa Madre: don Mimmo Marrone
Musica, parole, emozioni, tradizioni di Natale in uno splendido sfondo natalizio - FOTO Musica, parole, emozioni, tradizioni di Natale in uno splendido sfondo natalizio - FOTO Parla lo psicologo e psicoterapeuta Mimmo Armiento
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.