Speciale
Cucina, cuore e gusto: l’esperienza dello chef Mario Cimino di “Aquae”
La cucina mediterranea incontra il lusso, in una location unica sul mare di Trani
San Ferdinando - lunedì 30 settembre 2019
Sponsorizzato
Qualità, eccellenza, eleganza: sono le caratteristiche primigenie di Aquae Seaside Restaurant & Bar, un progetto esclusivo nato dalla volontà dello chef Mario Cimino, general manager del ristorante, con la moglie, creatori di questa realtà che si affaccia direttamente sul mare di Trani, offrendo ai clienti una location di classe dal sapore mediterraneo.
La sua passione nasce già dall'infanzia, tra i profumi tipici del Mediterraneo, quando a soli 6 anni volle a tutti costi collaborare nel ristorante del padre, iniziando come ragazzino che portava le bevande ai tavoli. Da lì ne ha fatta di strada, viaggiando in Veneto, Lombardia, Toscana e maturando una continua crescita professionale: al suo attivo ha una esperienza di 30 anni nel settore ristorativo e alberghiero di lusso.
Solo ad Aquae è possibile scoprire il lusso naturale di una cucina che rievoca le emozioni del mare e i profumi del vento di Puglia, grazie anche alla splendida location all'interno della villa comunale di Trani.
Potete scoprire di più su Aquae consultando il sito.
Estro ed esperienza dello chef Mario Cimino
«Ciò che creo in cucina è nato prima nel cuore». Si racconta così lo chef di Aquae Mario Cimino, professionista eclettico e innovativo che non ha mai dimenticato le origini della sana cucina mediterranea.La sua passione nasce già dall'infanzia, tra i profumi tipici del Mediterraneo, quando a soli 6 anni volle a tutti costi collaborare nel ristorante del padre, iniziando come ragazzino che portava le bevande ai tavoli. Da lì ne ha fatta di strada, viaggiando in Veneto, Lombardia, Toscana e maturando una continua crescita professionale: al suo attivo ha una esperienza di 30 anni nel settore ristorativo e alberghiero di lusso.
Connubio perfetto tra eleganza e professionalità
«La mia passione in cucina ha come obiettivo quello di creare "opere" culinarie capaci di estraniare colui che le assapora con la mente e con i sensi» spiega lo chef, e infatti i clienti apprezzano le sue creazioni di classica cucina mediterranea con contaminazioni "fusion". «La cucina è un luogo straordinario, perfetto per inventare i propri piatti e il posto giusto dove usare l'ingegno e abbandonarsi nella propria fantasia». Così Aquae diventa il luogo perfetto dove entrare in un'esperienza di gusto che coniuga tradizione e sperimentazione, con piatti sani e al contempo gustosi.Solo ad Aquae è possibile scoprire il lusso naturale di una cucina che rievoca le emozioni del mare e i profumi del vento di Puglia, grazie anche alla splendida location all'interno della villa comunale di Trani.
Potete scoprire di più su Aquae consultando il sito.