San Ferdinando di Puglia, parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario
San Ferdinando di Puglia, parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario
Religioni

Due nuovi vicari per la parrocchia Beata Maria Vergine del Rosario

È quanto stabilito dall'Arcivescovo D'Ascenzo

Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha nominato con decorrenza immediata don Domenico Savio Pierro vicario della parrocchia "San Silvestro" in Bisceglie mentre Ignazio Miccolis padre Lourdu Rajan Assisi Francis per l'incarico di vicari della parrocchia "Beata Maria Santissima del Rosario" in San Ferdinando di Puglia.

Don Domenico Savio è nato a Trani il 10 novembre 1986 ma è vissuto a Barletta. È stato ordinato presbitero il 19 novembre 2011. Ha vissuto la formazione teologica presso il Pontificio Seminario Regionale "Pio XI" di Molfetta. È stato vice rettore del Seminario Diocesano "Don Pasquale Uva" di Bisceglie dal 2010 al 2014, cappellano del Monastero di San Luigi in Bisceglie, Direttore del Centro Diocesano Vocazioni e Responsabile Diocesano della Pastorale Giovanile. Vicario e poi parroco di Santa Maria di Costantinopoli in Bisceglie dal 2014 al 2016, Vice parroco di San Giovanni Apostolo in Barletta dal 2016 al 2018. Dopo due anni di studio presso la Pontificia Università Lateranense a Roma è stato vice parroco di San Ferdinando Re in San Ferdinando di Puglia dal 2020 al 2022. Dopo una esperienza presso la Pro Civitate Christiana di Assisi insieme a don Tonio Dell'Olio è stato quindi nominato vice parroco di San Silvestro in Bisceglie dal 1° dicembre 2022.

Padre Ignazio Miccolis è nato a San Ferdinando di Puglia il 27 marzo 1959. È entrato giovane nell'Ordine dei Chierici Regolari della Madre di Dio, hai messo i voti solenni a Roma, in Santa Maria in Campitelli il 6 maggio 1984. Ha ottenuto la maturità classica al liceo Apollinare a Roma nel 1979 quindi ha cominciato il corso di filosofia e teologia presso la Pontificia Università San Tommaso, concludendo il triennio con il baccalaureato in teologia. La specializzazione l'ha affrontata presso il Pontificio Ateneo Salesiano sempre a Roma, con quattro anni di frequenze superando tutti gli esami. È stato ordinato sacerdote dal cardinale Ugo Poletti il 16 dicembre 1984 in Santa Maria Campitelli a Roma.
L'esperienza pastorale è cominciata a San Ferdinando di Puglia, da vice parroco tra il 1989 e il 1992. Confermato nel medesimo ufficio nella parrocchia di San Giovanni Leonardi a Roma per un anno e in quella di Santa Maria Intemerata in Lariano (Roma) dal 1993 al 1995. Successivamente è divenuto parroco nella parrocchia Santa Maria della Purificazione in Candela e dal 1998 fino al 30 novembre 2022 ha svolto il servizio di parroco del Sacro Cuore di Gesù a Gallipoli.

Lourdu Rajan Assisi Francis è nato a Kuthenkuzhy, Tamil Nadi (India) nel 1978. Il 12 luglio 1978 ha emesso i voti solenni nell'Ordine dei Chierici Regolari della Madre di Dio il 30 maggio 2004 ed è stato ordinato presbitero il 2 gennaio 2005. Dopo gli studi in teologia, ha rivestito per diversi anni l'incarico di delegato generale per l'India e successivamente è stato direttore della Saint John Leonardi School. Nel 2021 è stato assegnato alla comunità di Santa Maria in Campitelli a Roma dove sta concludendo la licenza in Teologia dogmatica presso la Pontificia Università Lateranense a Roma. È stato collaboratore parrocchiale di Santa Maria in Trivio in Velletri,
  • Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Giornata nazionale di preghiera per le vittime di abusi, il messaggio di Mons. D'Ascenzo Giornata nazionale di preghiera per le vittime di abusi, il messaggio di Mons. D'Ascenzo “Ritessere fiducia” è il tema scelto per il 2024
Maria Madre della Speranza e delle Confraternite in pellegrinaggio nella Diocesi Maria Madre della Speranza e delle Confraternite in pellegrinaggio nella Diocesi Diverse le delegazioni di tutta la diocesi presenti ad accogliere l'effige
A Trani il convegno pastorale diocesano “Leggere il presente con occhi di pentecoste” A Trani il convegno pastorale diocesano “Leggere il presente con occhi di pentecoste” Il programma dal 17 al 19 ottobre
Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a San Ferdinando di Puglia Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a San Ferdinando di Puglia Michele Piazzolla è il nuovo responsabile della sezione dell’Ufficio Matrimoni per la zona pastorale “ofantina”
La lettera augurale dell’arcivescovo ai maturandi La lettera augurale dell’arcivescovo ai maturandi «La vostra vita sia piena di amore e di sogni da coltivare per cambiare in meglio il mondo»
La povertà e le sue sfaccettature: un prezioso dialogo a San Ferdinando di Puglia La povertà e le sue sfaccettature: un prezioso dialogo a San Ferdinando di Puglia L'iniziativa nella chiesa di San Ferdinando Re in occasione della VII Giornata mondiale dei poveri
L'augurio per il compleanno di mons. Leonardo D'Ascenzo L'augurio per il compleanno di mons. Leonardo D'Ascenzo Il messaggio a firma di Don Sergio Pellegrini per l'arcivescovo
L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» «Voi giovani siete una risorsa di freschezza e di gioia, di entusiasmo e di sfida, in un mondo che viaggia sempre più verso l'isolamento e l'egocentrismo che distruggono ogni buona relazione»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.