
Elezioni, l'ex sindaca Camporeale non si ricandida alle prossime comunali
«Non sarò presente in città per necessità personali»
"Cari concittadini,
in questi mesi di silenzio mediatico non ho mai smesso di stare tra la gente, da cittadina, da donna, da professionista. E ho sentito forte ed inequivocabile il calore di quanti mi esortavano a riprendere il percorso interrotto in autunno: affetto e fiducia che ho avvertito e che avverto tutt'ora da parte dei sanferdinandesi. Vi ringrazio, con gioia, affetto ed orgoglio.
Vi confesso che sarei stata onorata di poter riprendere un progetto, incamminarmi nuovamente lungo il percorso di un impegno in prima persona, in prima linea.
Si voterà domenica 25 e lunedì 26 maggio: San Ferdinando di Puglia potrà finalmente tornare a scegliere democraticamente da chi essere amministrata, dopo questa fase di commissariamento prefettizio.
Nei prossimi mesi, purtroppo, non potrei essere presente fisicamente quando sarà necessario, non solo in campagna elettorale: necessità personali me lo impediranno. E non potrei garantire presenza e impegno, come credo che meriti questa città, specialmente in questa fase di ripartenza.
Ecco perché, ci ho riflettuto, in attesa di conoscere le date delle elezioni, e ho deciso di non candidarmi per le prossime Comunali.
Una cosa è certa: non resterò a casa, lontana dai destini della mia amata San Ferdinando di Puglia. Non saprei. Non potrei. Non vorrei.
Solo pochi giorni fa abbiamo lanciato un rinnovato progetto civico, col gruppo "Adesso San Ferdinando": continuerò a sostenerne il manifesto amministrativo, convinta del valore delle idee proposte e delle donne e degli uomini che le realizzeranno.
E resterò come sempre a disposizione dei sanferdinandesi e di chi, come me, vuol bene a questa città".