Cgil
Cgil
Scuola e Lavoro

Giornata Nazionale del Lavoro, la Cgil scende in piazza

Oggi l'avvio della campagna per sostenere i due referendum sul lavoro

Dopo la decisione della Consulta sull'ammissibilità e la costituzione del Comitato per il Sì ai due referendum popolari per il lavoro promossi dalla Cgil per l'abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale in materia di appalti, in attesa che il governo fissi la data, che dovrà essere necessariamente precedente a quella del 15 giugno, prosegue la campagna referendaria "Libera il lavoro Con 2 Sì Tutta un'altra Italia".

Oggi si svolge la prima giornata nazionale della campagna referendaria, con iniziative organizzate in tutte le città d'Italia. Per l'occasione in tutti i comuni della Bat saranno organizzate iniziative con gazebo e presidi per informare il maggior numero di persone sulla campagna referendaria della Cgil.
  • Andria, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nei pressi dell'Ipercoop
  • Barletta, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nei pressi del mercato settimanale
  • Bisceglie, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 davanti al supermercato "Famila"
  • Margherita di Savoia, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in piazza Terme
  • San Ferdinando di P., dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al Lidl
  • Canosa di P., dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in piazza Vittorio Veneto
  • Spinazzola, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al mercato antistante la Camera del Lavoro
  • Trani, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 davanti all'Ufficio postale di p.zza Bovio
  • Trinitapoli, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 alla Villa Comunale
  • Minervino, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 in p.zza Bovio.
Ad Andria e Barletta alle 12, così come avverrà in tutte le piazze italiane, verranno simbolicamente fatti volare in cielo migliaia di palloncini per "liberare il lavoro e cambiare l'Italia" #Con2Sì.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando Flai e Cgil Bat: «Saremo ancora più vicini a lavoratrici e lavoratori. Segno di presenza in territori periferici spesse volte dimenticati da istituzioni e politica»
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Riglietti e Gagliardi (Flai): «Agire per sostenere le produzioni agricole e difenderle dalle calamità naturali»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.