Festa di San Pio da Pietrelcina
Festa di San Pio da Pietrelcina
Religioni

Giunti al termine i festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina

La festa è stata preceduta da un triduo di preparazione

Sono giunti al termine nella giornata di ieri 23 settembre i festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina che hanno visto l'impegno della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e del gruppo di preghiera Padre Pio "Fede, speranza e carità".

Il giorno del Dies Natalis del santo è stato preceduto da un triduo di preparazione che ha visto nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 settembre recitare il rosario meditato alle ore 17:30 e la Celebrazione Eucaristica alle ore 18:30

Nella giornata di domenica 22 settembre alle ore 10:00, 11:30, 19:30 sono state celebrate le Sante Messe Festive e alle ore 20:45 c'è stata la commemorazione del Transito di San Pio.

Il tutto si è concluso nella giornata di lunedì 23 settembre con la celebrazione della S. Messa alle ore 18:30 nella memoria liturgica di San Pio da Pietrelcina. Questa è stata seguita da una processione che ha visto il simulacro del santo passare presso le seguenti vie: Parrocchia, Via Togliatti, via Novella, via I Maggio, via Villa Glori, via Progresso, via Sant'Antonio, via Trento, via Torino, via Piave, via Sant'Antonio, via Togliatti, Parrocchia.

Al termine della processione si è potuto venerare la reliquia delle bende di Padre Pio.
Processione di San Pio da PietrelcinaProcessione di San Pio da PietrelcinaProcessione di San Pio da PietrelcinaProcessione di San Pio da PietrelcinaProcessione di San Pio da PietrelcinaProcessione di San Pio da PietrelcinaProcessione di San Pio da PietrelcinaProcessione di San Pio da PietrelcinaProcessione di San Pio da Pietrelcina
  • reliquie San Pio
Altri contenuti a tema
Padre Pio torna a San Giovanni Rotondo Padre Pio torna a San Giovanni Rotondo Tanti i fedeli ad accogliere le spoglie del Santo
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.