Confraternita SS Sacramento Gesù e Maria Addolorata arriva al Tatarella di Cerignola
Confraternita SS Sacramento Gesù e Maria Addolorata arriva al Tatarella di Cerignola
Territorio

Il gesto d’affetto di una Confraternita di San Ferdinando per l’ospedale pediatrico di Cerignola

La Confraternita SS. Sacramento Gesù e Maria Addolorata visita i piccoli pazienti del Tatarella di Cerignola

Un gesto semplice e pieno d'amore quello messo in atto - proprio durante le feste natalizie - dalla confraternita SS. Sacramento Gesù e Maria Addolorata di San Ferdinando di Puglia, nella vigilia dell'Epifania - domenica 5 gennaio.

"Visitare gli ammalati è un atto di misericordia dal profondo senso umano e spirituale, seguendo quelli che sono gli insegnamenti cristiani" – afferma Saverio Scardigno, uno dei membri della Confraternita.

Continua Saverio riferendosi ai piccoli pazienti incontrati e al personale sanitario: "Abbiamo voluto donare un sorriso ai bambini ricoverati presso l'unità pediatrica dell'ospedale Tatarella di Cerignola e condividere momenti di amicizia, fratellanza e gratitudine verso gli operai sanitari per tutto quello che fanno".

"Un'esperienza, come tante altre fatte e che faremo, in un percorso con cui riappropriarci dell'autentico scopo delle confraternite, portare sollievo materiale e spirituale a tutti quelli che soffrono e che vivono in situazioni di bisogno materiale e spirituale" – termina Scardigno.

Hanno poi donato una targhetta al reparto in segno della visita fatta.

Nei prossimi giorni la stessa Confraternita donerà al reparto alcuni attrezzi e apparecchi medicali.
Confraternita SS Sacramento Gesù e Maria Addolorata arriva al Tatarella di CerignolaConfraternita SS Sacramento Gesù e Maria Addolorata arriva al Tatarella di CerignolaConfraternita SS Sacramento Gesù e Maria Addolorata arriva al Tatarella di Cerignola
  • Confraternita
Altri contenuti a tema
Domenica 21 maggio a Bisceglie il raduno diocesano della Confraternite Domenica 21 maggio a Bisceglie il raduno diocesano della Confraternite L'appuntamento si svolgerà nel Tempio di San Giuseppe. Il programma completo
Lunedì il raduno diocesano delle Confraternite Lunedì il raduno diocesano delle Confraternite L'appuntamento in piazza Cesare Battisti a Corato
Le confraternite ricordano il Beato Pier Giorgio Frassati Le confraternite ricordano il Beato Pier Giorgio Frassati Tre serate di preghiera e devozione
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.