Il Mondo Wealth Management
Il Mondo Wealth Management
Speciale

Il Mondo Wealth Management

Pianificare e proteggere: una nuova rubrica sui portali Viva

Il tema della pianificazione dei patrimoni ha assunto un' importanza sempre crescente soprattutto negli ultimi anni. La pianificazione patrimoniale si rivolgeva in passato alla gestione di patrimoni rilevanti appartenenti ad aziende e famiglie di un certo livello; da qualche anno a questa parte la tendenza è quella di cercare di offrire un servizio completo anche a famiglie con un patrimonio meno importante. La sfida attuale è quella di aiutare le famiglie italiane a conservare ed in molti casi a crescere la loro ricchezza privata e, soprattutto per le famiglie imprenditoriali, di accompagnare nelle scelte necessarie per assicurare la continuità aziendale. A tale proposito si ritiene fondamentale la trasmissione intergenerazionale dell'attività imprenditoriale al fine di evitare criticità e per valutare il più correttamente possibile formule innovative di investimento a medio e lungo termine.

Lo scopo di questa rubrica è quello di far luce sulle diverse opzioni a disposizione dell'imprenditore e della sua famiglia in relazione alle esigenze di pianificazione e protezione del patrimonio. Per questa ragione occorre partire da un'analisi specialistica del patrimonio e studiare la ricetta più adeguata, anche attraverso l'uso di vari strumenti giuridici, con la possibilità di ricorrere a soluzioni innovative come il trust. La collaborazione, quindi, tra istituti, avvocati e commercialisti può consentire di mettere a punto soluzioni tagliate su misura sulle specifiche esigenze del caso esaminato.
Per maggiori informazioni
Avv. Giuseppe Prascina
Studio professionale: Corso V. Emanuele n. 105 – Barletta
Tel/fax 0883.527748 – Cellulare: 338.4728360
Mail: avv.prascinagiuseppe@gmail.com
PEC: avv.prascinagiuseppe@pec.ordineavvocatitrani.it

  • Economia
Altri contenuti a tema
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
Osservatorio sulle tensioni economico sociali, a San Ferdinando l'ultima tappa Osservatorio sulle tensioni economico sociali, a San Ferdinando l'ultima tappa Appuntamento alle ore 16:00 nella sala conferenze del Comune
Bat, numeri da record per l'export nel 2022 Bat, numeri da record per l'export nel 2022 Sviluppati volumi per 764 milioni di euro. L'analisi
Indagine sull'economia della cultura e della creatività nella Bat Indagine sull'economia della cultura e della creatività nella Bat Dati di tutto rispetto che possono essere senza dubbio migliorati. L'analisi e gli spunti
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.