Commercio
Commercio
Territorio

Inizio dei saldi a rilento in Puglia: la situazione

Prevista una spesa di circa 200 euro a famiglia

Sono partiti a rilento, come previsto dalle associazioni di categoria, i saldi in tutto il territorio pugliese. Da lunedì 4 luglio e fino al 15 settembre le attività commerciali potranno applicare la scontistica sui prezzi. Complice il gran caldo, molti si sono "rifugiati" sulle spiagge e a fare shopping si è registrata soprattutto la presenza di turisti nelle diverse città.

Per l'esordio, la maggior parte ha esposto saldi dal 20 al 30%, ma nelle prossime settimane si salirà fino al 70%. Secondo le previsioni della Confcommercio, mediamente, le famiglie pugliesi spenderanno circa 200 euro per gli acquisti scontati. «C'è grande incertezza a causa del caro bollette e degli aumenti in generale, per cui la spesa media sarà più bassa delle previsioni» ha invece allertato il Codacons nazionale.

L'Osservatorio di Confesercenti prevede, nonostante tutto, un incremento del fatturato di vendita rispetto all'anno scorso. La novità del 2022 è che i negozianti non potranno più rifiutare il pagamento con carte di credito o debito: le nuove norme, in vigore dal 30 giugno, prevedono multe per chi non si è adeguato o per chi rifiuta l'uso delle carte.
  • regione puglia
  • saldi puglia
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
La giunta regionale sblocca i fondi per il nuovo ospedale del nord barese La giunta regionale sblocca i fondi per il nuovo ospedale del nord barese Pronto l'anticipo del 5% necessario per la progettazione della struttura
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.