sanità
sanità
Enti locali

«Nessuna casa della salute se i medici non condividono all'unanimità»

La nota a firma del sindaco di San Ferdinando di Puglia Salvatore Puttilli

Il sindaco di San Ferdinando di Puglia interviene sulla istituenda "casa della salute" manifestando perplessità e avanzando nuove proposte. Di seguito la nota a sua firma.

Insiste in San Ferdinando di Puglia una nuova struttura della Asl sita in Via D'Azeglio, la cui originaria destinazione doveva essere quella di punto di aggregazione di tutti i medici di medicina generale e/o pediatri.

"Doveva", per l'appunto, perché al momento solo una minoranza dei medici (e dunque dei pazienti) sarebbe disponibile a trasferirsi mentre gli altri sembrerebbero ormai non condividere l'originaria opzione.

Personalmente, a questo punto, ritengo indispensabile che la nuova realizzazione possa essere destinata ad altro in modo da intercettare le effettive esigenze della nostra collettività; si potrebbe pensare, ad esempio, di trasferire l'attuale ASL nella nuova struttura e destinare l'altra sede all'ampliamento (sia in termini numerici che di qualità) delle prestazioni ambulatoriali specialistiche e soprattutto alla risoluzione delle criticità logistiche e strutturali inerenti un fondamentale servizio, quale quello del Centro di Riabilitazione, a cui la città non può assolutamente rinunciare.

Se qualcuno pensa di sacrificare gli interessi collettivi a beneficio della propria vana e ormai defunta gloria politica, si sbaglia di grosso; invito i cittadini a prendere posizione su queste questioni attraverso gli strumenti di partecipazione democratica a loro disposizione.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Il 26 gennaio a San Ferdinando visite gratuite alla colonna vertebrale Il 26 gennaio a San Ferdinando visite gratuite alla colonna vertebrale Con questa iniziativa la città celebra la Giornata di screening della colonna vertebrale del bambino e dell'adolescente
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Sabato la giornata diocesana del malato Sabato la giornata diocesana del malato Gli eventi si svolgeranno nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Trani
"Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat "Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat Il paziente o un suo parente, inquadrando un q-code, può accedere al questionario sull'esperienza di ricovero
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Il consigliere regionale: «La problematica delle liste d'attesa non riguarda solo la Puglia»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.