Ofanto musica e valle
Ofanto musica e valle
Eventi e cultura

Ofanto Musica a Valle: grande successo per l’esordio a Margherita di Savoia

Parte la rassegna musicale itinerante che valorizza i territori di Margherita di Savoia e San Ferdinando attraverso l’arte musicale

Grande successo per la serata di apertura della rassegna itinerante "Ofanto Musica a Valle", che ha avuto luogo lo scorso giovedì presso l'auditorium del Polo degli studi "Aldo Moro" a Margherita di Savoia.

Il format, organizzato dall'associazione musicale Venus, è patrocinato dal Comune di Margherita di Savoia, dal Comune di San Ferdinando di Puglia e della Provincia di Barletta-Andria-Trani e nasce con l'obiettivo di valorizzare questo angolo della Puglia, attraverso eventi culturali e musicali.

Da dicembre fino a marzo 2025, la rassegna prevede otto concerti itineranti tra Margherita e San Ferdinando per dare un impulso al turismo culturale della sesta provincia pugliese attraverso la suggestiva e coinvolgente esperienza dell'arte musicale. Il calendario dei prossimi appuntamenti prevede due eventi a gennaio, tre a febbraio e due a marzo, con la chiusura della rassegna che si terrà sabato 22 marzo a Margherita di Savoia con il duo pianistico formato da Annamaria Giannelli e Vito Reibaldi.

Il primo evento della rassegna, dal titolo "Violin Live Show" con Francesco Greco al violino ed Antonello De Bartolomeo al pianoforte, che si è svolto giovedì 19 dicembre a Margherita di Savoia, ha riscosso un grandissimo successo di pubblico: «Ofanto Musica a Valle nasce da un confronto tra alcune associazioni del comparto culturale, dove è emersa la necessità di considerare tali eventi per accelerare i processi di sviluppo già in corso e continuare a valorizzare questo magico angolo di Puglia, richiamando con i suoi contenuti un uditorio qualificato ed esigente, attento e desideroso di occasioni di cultura e socialità. L'obiettivo è quello di creare un élite del turismo culturale con l'inebriante esperienza dell'arte musicale», racconta Francesco Daloiso, il presidente e direttore artistico dell'associazione musicale Venus.

Il prossimo evento è previsto venerdì 10 gennaio nell'auditorium dell'istituto "Dell'Aquila" a San Ferdinando di Puglia, dal titolo "Da Rossini ai Beatles", con l'orchestra di chitarre "De Falla" e il direttore Pasquale Scarola. A seguire, sabato 18 gennaio si terrà a Margherita di Savoia l'evento dal titolo "Il volo di Smikrà", un omaggio a Luisa Baccara con la pianista Annamaria Giannelli e la voce narrante di Marcello Rubino.
Ofanto musica e valleOfanto musica e valle
  • Ofanto
Altri contenuti a tema
Un nuovo acquedotto tra Ofanto, Fortore e Locone. Passerà per San Ferdinando Un nuovo acquedotto tra Ofanto, Fortore e Locone. Passerà per San Ferdinando Il via libera dalla giunta regionale. L'opera si estenderà per 61 chilometri tra Canosa di Puglia e Foggia, garantendo l'alimentazione dei comuni della fascia costiera fino a Bari
Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Riglietti e Gagliardi (Flai): «Agire per sostenere le produzioni agricole e difenderle dalle calamità naturali»
Ofanto in piena: campi allagati e danni ingenti Ofanto in piena: campi allagati e danni ingenti Il rischio esondazione non è da sottovalutare. Massima allerta da Barletta a Canosa
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.