Sanità
Sanità
Enti locali

OSS precari nella Asl Bt, c'è l'accordo: parteciperanno ad avviso di selezione

Caracciolo: "Primo step verso ulteriori opportunità lavorative"

«Dopo mesi di discussione in sede di tavolo SEPAC, presso la Regione Puglia, si è finalmente raggiunto un accordo utile alla ricollocazione degli O.S.S. (Operatori Socio Sanitari) che avevano prestato servizio presso l'ASL BT durante i mesi più duri dell'emergenza pandemica da Covid-19» così la Funzione Pubblica della Cgil dà l'annuncio della conclusione dell'accordo per tutti gli O.S.S. entrati in campo nei mesi più duri della pandemia da Covid-19.

«Un risultato ottenuto grazie alla mobilitazione dei lavoratori e della FP CGIL BAT che insieme alla CGIL PUGLIA ed alla FP CGIL PUGLIA aveva sollevato la questione già dai primi di Febbraio di quest'anno, contestualmente al mancato rinnovo dei contratti di lavoro. I lavoratori avranno la possibilità di partecipare ad un avviso di selezione presso la SANITA'SERVICE ASL BAT, andando a colmare pesanti ed urgenti carenze attualmente in organico utili a garantire maggiori ed adeguati servizi.

Esprimiamo viva soddisfazione per il risultato raggiunto, che paga il grande lavoro svolto da questi Lavoratori durante i mesi più duri dell'emergenza; apprezziamo inoltre il grande lavoro svolto dal tavolo SEPAC e dal suo Presidente, con un metodo basato sulla condivisione delle istanze. A tal fine, supporteremo i lavoratori e li assisteremo anche nella fase di compilazione delle domande. La lotta al precariato non finisce qui!»

Soddisfazione è espressa da Filippo Caracciolo, Presidente del Gruppo del Partito Democratico della Regione Puglia «Questi mesi sono stati affrontati egregiamente anche se in un momento di enormi difficoltà, ora restiamo in attesa che le ASL completino la ricognizione del proprio fabbisogno complessivo in modo tale da avere a pandemia conclusa un assetto più definito».

«Il mio plauso - continua Caracciolo - va al Presidente Leo Caroli per il lavoro svolto, e per essere riuscito a coordinare il tavolo anticrisi che porterà all'assunzione di ausiliari a tempo determinato, pronti a rafforzare ancora di più il lavoro svolto nelle ASL e nella SanitaService. Un'emergenza, quella da Covid-19, che non possiamo ancora ritenere risolta, ma che con queste nuove assunzioni potrà essere affrontata al meglio.

Ci tengo, quindi, ad esprimere la mia soddisfazione per l'importante risultato ottenuto anche grazie all'azione delle parti sociali, un'azione che in qualche modo ha ripagato il grande sforzo profuso da questi lavoratori durante i mesi più duri dell'emergenza oltre a quello di tutti noi che abbiamo sempre tenuto alta l'attenzione con l'obiettivo di chiudere il tavolo al meglio.

Il personale professionalizzante sosterrà i lavoratori già impegnati in prime linea contro la pandemia. Apprezziamo, quindi, il grande lavoro svolto, e mi auguro che questo sia solo un primo step verso ulteriori opportunità lavorative che, nel tempo si andranno ad aprire anche per molti altri lavoratori. Io continuerò nel mio lavoro a supporto della risoluzione positiva delle problematiche lavorative».
  • Asl BT
Altri contenuti a tema
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Nel 2022 sono state erogate quasi 4mila prestazioni ambulatoriali
Festival di corti promosso dall'Asl Bat, iscrizioni aperte fino al 30 giugno Festival di corti promosso dall'Asl Bat, iscrizioni aperte fino al 30 giugno I dieci lavori selezionati riceveranno un premio di 1000 euro
Caos nella Sanitaservice Asl Bat, cresce il malumore tra i dipendenti Caos nella Sanitaservice Asl Bat, cresce il malumore tra i dipendenti Turni sempre più pesanti e reparti scoperti in conseguenza dei tagli al personale di inizio aprile
Ospedale di Andria, avviato il trattamento delle occlusioni coronariche croniche Ospedale di Andria, avviato il trattamento delle occlusioni coronariche croniche L'obiettivo è incrementare il volume e la qualità delle prestazioni offerte nella Bat
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.