sociale
sociale
Attualità

Piano sociale di zona: a San Ferdinando un convegno il 29 aprile

L'incontro si terrà alle 10:30 nella sala conferenze del palazzo municipale

Dopo il passaggio nell'ultimo Consiglio comunale, il Piano sociale di Zona 2022-24 sarà discusso nella conferenza di servizi del 29 aprile alle 10.30 presso la Sala conferenze del palazzo municipale. Parteciperanno i referenti dell'Ambito territoriale di San Ferdinando di Puglia (Comune capofila), Margherita di Savoia e Trinitapoli, e quelli di Provincia e Regione, Asl Bat e Coordinamento istituzionale dell'Ats Tavoliere meridionale.

«Con l'approvazione dello scorso 11 aprile – spiega l'assessore alle Politiche sociali, Cinzia Petrignano – abbiamo confermato i servizi già assicurati alla comunità, con particolare attenzione alle fasce fragili, ai minori in carico ai Servizi sociali (attraverso l'Assistenza Domiciliare Educativa e quella specialistica), oltre che ad anziani e disabili (Sad e Adi)».

Sarà il tavolo tecnico con gli altri Comuni dell'Ambito a decidere le misure da aggiungere o potenziare con la quota di cofinanziamento comunale. Intanto, il Psz 2022-24 porta già con sé importanti novità: «Vengono riattivati il Punto unico di accesso ed il segretariato sociale – aggiunge la sindaca, Arianna Camporeale – per rispondere più velocemente ai bisogni della cittadinanza. Accanto all'Ade, quest'anno siamo riusciti ad aggiungere il progetto "Pippi" con fondi Pnrr: servirà a creare un'alternativa alla istituzionalizzazione dei minori».
  • Piano sociale di zona
Altri contenuti a tema
Approvato il Piano sociale di zona 2022/2024, riguarda San Ferdinando Approvato il Piano sociale di zona 2022/2024, riguarda San Ferdinando Diversi i temi al centro delle riflessioni, tra cui la famiglia, l'inclusione e i minori
Accordo di programma verso il nuovo piano sociale di zona Accordo di programma verso il nuovo piano sociale di zona Camporeale: «Sarà il punto di partenza per fornire le giuste risposte alla comunità»
Nuova dipendente comunale stabilizzata, Camporeale: «Potenziamo l'efficienza dell'ente» Nuova dipendente comunale stabilizzata, Camporeale: «Potenziamo l'efficienza dell'ente» Il Sindaco: «Serviva rimettere in moto la macchina comunale e lo stiamo facendo nell'interesse della città»
Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale Le assunte presteranno servizio a tempo indeterminato per l'Ambito che comprende San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.