Dodi Battaglia
Dodi Battaglia
Eventi e cultura

Questa sera il "Premio Carciofo d'Oro" e il concerto di Dodi Battaglia

Il Premio verrà assegnato a cinque personalità e aziende che si sono distinte in ambito professionale

Talento, impegno professionale e risultati di eccellenza: curiosità e attesa anche quest'anno di conoscere chi si aggiudicherà il Premio "Carciofo d'Oro", giunto alla 48esima edizione, riconoscimento istituto nell'ambito della Fiera Nazionale del Carciofo e del Prodotto ortofrutticolo di San Ferdinando di Puglia.

Il Premio verrà assegnato a cinque personalità e aziende che si sono distinte in ambito professionale, per particolari opere dell'ingegno, per studi scientifici di notevole prestigio, per opere di forte impegno morale ed educativo, per l'impegno nel sociale, per il rispetto della legalità o a personaggi dello spettacolo come premio alla carriera. I vincitori sono stati individuati dalla Commissione composta e presieduta dal consigliere comunale Pino Zingaro.

"Sono onorato di questo compito - ha dichiarato Pino Zingaro – perché la Fiera nazionale del Carciofo è una manifestazione a cui tengo in particolar modo, trattandosi della mia terra, ed è un valore aggiunto assegnare un riconoscimento a chi si è distinto per competenza e professionalità, nel nostro caso specifico valorizzando il ruolo importantissimo dell'alimentazione".

La Fiera nazionale del Carciofo, giunta alla 57esima edizione e promossa dall'Amministrazione comunale di San Ferdinando di Puglia, guidata dal sindaco Salvatore Puttilli, si avvale del patrocinio dell'Unione Europea, del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, della Regione Puglia, della Provincia Barletta-Andria-Trani e del Gal DaunOfantino.

La premiazione "Carciofo d'Oro" concluderà domenica sera, alle ore 20 in piazza Della Costituzione, la manifestazione fieristica. A seguire, gran finale in musica con il concerto di Dodi Battaglia.
  • fiera del carciofo
Altri contenuti a tema
Dal 7 al 10 novembre torna a San Ferdinando la tradizionale fiera del carciofo Dal 7 al 10 novembre torna a San Ferdinando la tradizionale fiera del carciofo Quattro giorni di show cooking, convegni tematici, degustazioni, attività ricreative anche per bambini e spazi musicali. 
Folla in piazza per Al Bano: grande serata alla Fiera del Carciofo Folla in piazza per Al Bano: grande serata alla Fiera del Carciofo L'evento continua questa sera con degustazioni, bancarelle e lo show di Uccio De Santis
San Ferdinando verso la Fiera del Carciofo: il programma dal 9 al 12 novembre San Ferdinando verso la Fiera del Carciofo: il programma dal 9 al 12 novembre Tra enogastronomia, territorio, musica, divertimento e cultura
Manca meno di un mese alla Fiera del Carciofo di San Ferdinando Manca meno di un mese alla Fiera del Carciofo di San Ferdinando Fervono i preparativi per l'evento che quest'anno vedrà l'esibizione di Uccio de Santis
"Carciofo d'oro", consegnati i riconoscimenti "Carciofo d'oro", consegnati i riconoscimenti Premio ad alcune aziende attive nel comparto agroalimentare
Grandi emozioni con la splendida musica di Roby Facchinetti Grandi emozioni con la splendida musica di Roby Facchinetti Piazza della Costituzione gremita per il concerto dello storico componente dei Pooh
Carciofo di qualità, Indicazione geografica protetta tra innovazione e marketing Carciofo di qualità, Indicazione geografica protetta tra innovazione e marketing Se ne è discusso nel corso di un convegno. Prosegue la Fiera nazionale: sabato, in piazza della Costituzione, l'atteso concerto di Roby Facchinetti
Inaugurata la 62esima Fiera nazionale del carciofo. Video Inaugurata la 62esima Fiera nazionale del carciofo. Video Il Sindaco Camporeale insiste: «Importante aver riavviato l'iter per il riconoscimento del marchio Igp»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.