Tribunale di Trani
Tribunale di Trani
Politica

San Ferdinando verso il circondario giudiziario di Trani, Damiani (FI): "Preso atto dei disagi per l'utenza"

Il decreto passerà alla Camera dei Deputati, dove sarà esaminato con la manovra finanziaria

Approvato al Senato, con il decreto legge fiscale, l'indirizzo politico tramite ordine del giorno per la ridefinizione del circondario giudiziario di Trani che includa anche i tre comuni per ora ancora ricadenti nel circondario del Tribunale di Foggia. "Come annunciato nei giorni scorsi, il primo indirizzo politico in tal senso al governo arriva dal Senato - rende noto il senatore di Forza Italia Dario Damiani - attraverso un ordine del giorno inserito nel decreto fiscale, ovvero il dl n. 155/2024 "Misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali".

Nello specifico, si tratta di un ordine del giorno che, preso atto degli "evidenti disagi per l'utenza e per tutti coloro che operano all'interno del circondario della Procura della Repubblica di Trani, impedendo la piena organicità sul territorio provinciale del sistema giudiziario", "impegna il governo ad adottare disposizioni volte a ricomprendere nel circondario giudiziario della Procura della Repubblica di Trani i comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli"". Ora il decreto passerà alla Camera dei Deputati, dove sarà esaminato con la manovra finanziaria. Procediamo, quindi, verso la definizione di un altro aspetto essenziale per la complessiva fisionomia della nostra provincia, alla quale occorre dare coerenza completa tra territorio e organi periferici dello Stato, come sancito dalla Conferenza unificata",
conclude il senatore Damiani.
  • Procura di Trani
Altri contenuti a tema
Relazione semestrale Dia: «Nella Bat una criminalità frammentata con tanti clan operativi» Relazione semestrale Dia: «Nella Bat una criminalità frammentata con tanti clan operativi» Organizzazioni in evoluzione, capaci di coniugare i metodi criminali "classici" con le infiltrazioni nell'economia legale
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.