Bambino
Bambino
Vita di città

Sono due gemellini di San Ferdinando di Puglia i primi nati del 2021 della BAT

Sono un maschietto e una femminuccia

I primi nati della provincia Bat sono Inass, una bambina di 2 chili e 270 grammi e suo fratello Ilyassem di 2 chili e 530 grammi. La loro mamma, Sasdir Eh khachfi, di origine marocchina, è arrivata all'Ospedale Dimiccoli di Barletta in travaglio a sole 35 settimane di gestazione. Residente a San Ferdinando, la donna di 32 anni alla sua seconda gravidanza è stata trasportata con il 118: è stato immediatamente eseguito il tampone con esito negativo. Pronto e immediato l'intervento della unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, di cui è responsabile il dottor Giacomo Triglione.
I bambini e la loro madre stanno benissimo. Il parto cesareo è stato eseguito dal dottor Piero Lalli nella sala operatoria dedicata riqualificata proprio prima della riapertura del reparto. In sala erano presenti le ostetriche Anna Lemma e Domenica Corrado. I bambini sono nati alle 16.13 e alle 16.14. "A i due piccoli e alla loro famiglia vanno i nostri più calorosi auguri dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt - a tutti gli operatori intervenuti vanno i complimenti per la celerità e l'efficienza dell'intervento".
  • Bambini
Altri contenuti a tema
A San Ferdinando di Puglia si continuano ad allestire parco giochi A San Ferdinando di Puglia si continuano ad allestire parco giochi Le dichiarazioni della sindaca Camporeale
Inaugurato il nuovo parco giochi in via Novella Inaugurato il nuovo parco giochi in via Novella Un luogo dedicato ai bambini e allo svago all'aria aperta
«Il 37% dei bambini pugliesi è obeso o in sovrappeso» «Il 37% dei bambini pugliesi è obeso o in sovrappeso» L'allarme lanciato da Coldiretti: «Mense bocciate da un genitore su 4»
Nuovo incontro tra il piccolo Paolo e papa Francesco Nuovo incontro tra il piccolo Paolo e papa Francesco L'11enne di San Ferdinando di Puglia ha abbracciato una volta il suo amico speciale
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.