Violenza sulle donne
Violenza sulle donne
Attualità

Stop alla violenza contro le donne, le iniziative a San Ferdinando di Puglia

Organizzate dall'Ambito Tavoliere Meridionale, Comune e Centro Antiviolenza Osservatorio Giulia e Rossella

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Ambito Tavoliere Meridionale ed il Comune di San Ferdinando di Puglia, insieme al Centro Antiviolenza Osservatorio Giulia e Rossella, hanno organizzato una serie di iniziative finalizzate a sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza sulle donne.

Il 25 novembre, alle ore 11.00 è previsto un Flash-mob contro la violenza sulle donne a cura dell'Associazione Danza Project, con la partecipazione dagli studenti dell'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII e dell'Istituto Comprensivo De Amicis.

Contestualmente sarà anche allestita la mostra "L'amore non ha lividi " a cura degli studenti dell'istituto di istruzione secondaria superiore Dell'Aquila-Staffa.

Alle 19.30 andrà in scena "MIA - Solo tu nell'Universo", uno spettacolo musicale contro la violenza sulle donne, presso l'Auditorium dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Dell'Aquila-Staffa. Un percorso musicale, attraverso le canzoni di Mia Martini, in cui non mancano testi e racconti della sua "esperienza" di vita, intrisi di sentimento e che parlano esplicitamente di abusi e violenze sulle donne. Donna e Gli uomini non cambiano di Mia Martini, sono alcune delle canzoni che costituiranno la spina dorsale dello spettacolo.

Inoltre, il Comune di San Ferdinando, insieme con San Ferdinando Master e Atletica San Ferdinando di Puglia, partecipa all'iniziativa "Corri e Cammina contro la violenza sulle donne", una corsa su una distanza di 10km all'interno dei Comuni dell'Ambito. Il ricavato sarà devoluto all'Osservatorio Giulia e Rossella - Centro antiviolenza onlus di Barletta.
  • centro antiviolenza
  • Ambito Tavoliere Meridionale
Altri contenuti a tema
Nuova dipendente comunale stabilizzata, Camporeale: «Potenziamo l'efficienza dell'ente» Nuova dipendente comunale stabilizzata, Camporeale: «Potenziamo l'efficienza dell'ente» Il Sindaco: «Serviva rimettere in moto la macchina comunale e lo stiamo facendo nell'interesse della città»
"L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite d'onore a San Ferdinando "L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite d'onore a San Ferdinando L'attrice romana sarà in città venerdì. Lo spettacolo scritto da Gerardo Russo andrà in scena sul palco dell'auditorium "Dell'Aquila-Staffa"
Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale Le assunte presteranno servizio a tempo indeterminato per l'Ambito che comprende San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia
Un milione dal Pnrr per l'Ambito territoriale del Tavoliere meridionale Un milione dal Pnrr per l'Ambito territoriale del Tavoliere meridionale Due i progetti già finanziati. Un terzo è risultato idoneo ma non finanziabile
"Com'eri vestita?": una mostra per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne "Com'eri vestita?": una mostra per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne Si conclude oggi la manifestazione dell'istituto Dell'Aquila - Staffa
“Com’eri vestita?”, la mostra contro la violenza sulle donne “Com’eri vestita?”, la mostra contro la violenza sulle donne Il programma dell'inaugurazione di martedì 19 ottobre
San Ferdinando ospita la mostra "Com'eri vestita?", contro violenza e pregiudizi San Ferdinando ospita la mostra "Com'eri vestita?", contro violenza e pregiudizi La mostra itinerante contro gli stereotipi che colpevolizzano le vittime di stupri
NO alla violenza sulle donne, una convenzione e una serata di sensibilizzazione NO alla violenza sulle donne, una convenzione e una serata di sensibilizzazione San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia insieme contro la violenza
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.