Anfiteatro villa comunale da riqualificare
Anfiteatro villa comunale da riqualificare
Territorio

Tra murales collettivi e Pasquetta alla Cava i sanferdinandesi riscoprono il bello dello stare insieme

Ad organizzare gli eventi il Collettivo Aufidus

A San Ferdinando promossi una serie di eventi finalizzati alla rivalorizzazione di alcuni posti abbandonati e all'unione sociale attraverso il Collettivo Aufidus.

Nella giornata di oggi 18 aprile – alle ore 9.30 – tutti all'anfiteatro della villa comunale per il Murales Collettivo. Un'iniziativa questa che è partita dall'idea di ripulire l'anfiteatro: luogo di incontro di molti giovani, che nel tempo però è stato danneggiato e sporcato.

Alle ore 11.00 un bel momento di Lettura all'aperto in collaborazione con il gruppo OV in Reading 2023 – SCU. Un modo per evidenziare l'importanza dei libri, della pagine sfogliate e del farlo soprattutto stando insieme.

Alle ore 19.00 Aperilanguage al pub Astor con uno scambio linguistico in cui è vietato parlare italiano.

Sempre in vista della valorizzazione, il lunedì di Pasquetta – presso il Parco delle cave di Cafiero - è previsto un incontro giocoso – al quale tutti sono invitati –con pranzo a sacco, palloni e fornacelle per non farsi mancare nulla.

Ma non basta…con sé bisogna portare anche il tappetino – perché ad attendere i villeggianti ci sarà anche Salvatore – il maestro di yoga.
  • sociale
Altri contenuti a tema
Community Social Lab: presentato il progetto a San Ferdinando di Puglia Community Social Lab: presentato il progetto a San Ferdinando di Puglia L'obiettivo è creare un laboratorio di comunità e inclusività sociale attraverso il mondo della parola
Carta Dedicata a te 2024: disponibili i codici identificativi a San Ferdinando di Puglia Carta Dedicata a te 2024: disponibili i codici identificativi a San Ferdinando di Puglia Le indicazioni per i beneficiari della misura
"Carta dedicata a Te 2024”: la lista dei beneficiari a San Ferdinando di Puglia "Carta dedicata a Te 2024”: la lista dei beneficiari a San Ferdinando di Puglia Si tratta di un bonus di 500 euro per l'acquisto di beni di prima necessità
Fino all'8 agosto sono aperte le domande per l'assistenza domiciliare Fino all'8 agosto sono aperte le domande per l'assistenza domiciliare Necessario compilare la modulistica disponibile sul sito del Comune di San Ferdinando di Puglia
“Vedere con gli occhi del cuore”: parla Nicoletta Iorio a San Ferdinando di Puglia “Vedere con gli occhi del cuore”: parla Nicoletta Iorio a San Ferdinando di Puglia La donna, cieca sin dalla nascita, ha raccontato di come sua mamma le abbia dato la vita due volte
Inclusione nella società con l'evento "Appartenenza" a San Ferdinando di Puglia Inclusione nella società con l'evento "Appartenenza" a San Ferdinando di Puglia L'iniziativa è stata organizzata dalla F.I.D.A.P.A. in occasione della Giornata della consapevolezza sull'autismo
"Diamo un calcio alla droga": appuntamento l'11 marzo a San Ferdinando "Diamo un calcio alla droga": appuntamento l'11 marzo a San Ferdinando La partita si svolgerà nel campo comunale “San Ferdinando Re”
Reddito di dignità a San Ferdinando di Puglia, c'è la proroga Reddito di dignità a San Ferdinando di Puglia, c'è la proroga La richiesta potrà essere inoltrata entro il 15 gennaio e non più fino a oggi
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.