Una giostrina inclusiva nella villa comunale di San Ferdinando
Una giostrina inclusiva nella villa comunale di San Ferdinando
Vita di città

Una giostrina inclusiva nella villa comunale di San Ferdinando

Predisposto anche un vialetto adatto per il passaggio delle carrozzine e delle persone con difficoltà motorie

«Nella villa comunale è stata installata una giostrina inclusiva: potranno giocarci bambini disabili e non. La preghiera a tutta la cittadinanza è di vigilare e rispettare ogni spazio ed ogni arredo cittadino». L'assessore comunale a Decoro urbano e Arredo, Giuseppe Muoio, presenta l'ultima dotazione nell'area giochi del parco "Giuseppe Di Vittorio".

«Oltre ad aver sistemato la pavimentazione anti trauma presso scivoli ed altalene – fa sapere Muoio – , abbiamo predisposto un vialetto di accesso alla nuova giostrina, che consenta il passaggio anche alle carrozzine ed in genere a persone con difficoltà motorie».

Contestualmente sono state messe in sicurezza le aree giochi anche degli altri spazi cittadini.

«Ci aspettiamo che ciascuno si senta proprietario degli arredi pubblici – precisa l'assessore – e quindi responsabile e vigile sull'utilizzo opportuno. Questa installazione, come quella in Piazza Monsignor Gallo, racchiude un forte messaggio concreto di inclusività: almeno per quei momenti di svago contribuirà a ridurre i disagi di chi vive la disabilità, favorendo l'integrazione e la socializzazione tra bambini».
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Disabili gravissimi e non autosufficienti, contributi prorogati a giugno Disabili gravissimi e non autosufficienti, contributi prorogati a giugno Sostegno di 800euro mensili per supportare famiglie e caregiver
Progetti di Vita Indipendente e Dopo di Noi, al via l'invio di istanze Progetti di Vita Indipendente e Dopo di Noi, al via l'invio di istanze Attiva la prima finestra per richiedere contributi a favore di persone con disabilità grave
La Protezione civile per i disabili: il 7 febbraio convegno nella Bat La Protezione civile per i disabili: il 7 febbraio convegno nella Bat "Idee per la Puglia in cammino", sistema di Protezione civile regionale
Approvato nuovo regolamento comunale per parcheggio disabili Approvato nuovo regolamento comunale per parcheggio disabili Puttilli: «Dato dignità ai nostri cittadini dopo tanti anni»
​Riparte il servizio di assistenza specialistica per studenti disabili della BAT ​Riparte il servizio di assistenza specialistica per studenti disabili della BAT Si attende l'ok della Conferenza dei Sindaci al Bilancio di previsione 2015
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.